.

PRANDELLI, Bello vedere una Fiorentina cosi

di Redazione FV

Cesare Prandelli commenta soddisfatto la vittoria della sua Fiorentina contro il Debrecen

MIXED ZONE: "Quanti giocatori spero di recuperare per domenica? Ancora non posso dirlo, spero il più possibile, perché quella di Udine sarà una gara molto impegnativo. Cosa è successo alla fine del primo tempo? Siamo stati un po' troppo leziosi, ed abbiamo pagato il primo errore commesso. Nella ripresa invece la squadra è stata più compatta ed ha meritato la vittoria".

SALA STAMPA: “Se mi conoscete avete già capito cosa vi risponderò, la classifica la guarderò alla fine dell’ultima partita. Ora dobbiamo rivedere i nostri errori anche se stasera può essere un paradosso, sull’uno a zero ci siamo deconcentrati e su queste cose dovremmo lavorare per migliorarci. Nella ripresa siamo entrati in campo con la giusta intensità ed abbiamo legittimato la vittoria.

Sul calo di tensione e sulla situazione infortuni: “Sono sicuramente soddisfatto da un punto di vista dello sviluppo e da una squadra che cerca sempre la profondità, ogni tanto bisogna pensare che c’è un modo più equilibrato per non rischiare. Gli infortuni adesso sono veramente tanti ma in questi giorni cercheremo di recuperare più giocatori possibili per chiudere la settimana nel miglior modo possibile.

"Giocando sempre ogni tre giorni qualcosa si paga però abbiamo lavorato tanto d’estate e lo stiamo facendo tutt’ora, io sono soddisfatto quando chi entra riesce a non far sentire la mancanza di chi è fuori infortunato. Questa squadra deve guardare cosa può fare e non quello che ha già fatto".

Un commento sulla poca presenza di tifosi:“sinceramente non lo so un motivo, probabilmente la crisi generale tocca anche il calcio, poi se lo stadio non è quello giusto per accogliere le famiglie può capitare di vedere cosi poca gente per una partita di Champiosn, di sicuro dispiace vedere poca gente allo stadio però quelli presenti si sono fatti sentire eccome”.

Si può fare un bilancio su questa ottima Fiorentina in Champions: “Nel calcio come fai una affermazione dopo due giorni sei smentito, vedi quando ci criticavano per i pochi goal fatti, godiamoci la serata ce la meritiamo, complimenti ai miei giocatori e da domani pensiamo al Campionato”

Un giudizio sul goal di Marchionni tutto di prima: “Fortunatamente quest’ anno le azioni le stiamo creando, certo un' azione tutta di prima è la chiara esaltazione di quello che fanno durante la settimana in allenamento i miei giocatori, sono contento perché quando vedi certi movimenti ricercati capisci che quello fatto durante la settimana sono ore di allenamento che portano frutti e non ore buttate via”.

SKY: "Ci stavamo complicando la serata, dopo essere partiti bene. Negli ultimi 15' del primo tempo abbiamo rallentato e non va bene. Era giusto ripratire forte nella ripresa. Gli infortuni? Mutu ha il solito problema al ginocchio, Gamberini qualcosa più di una contrattura mentre Zanetti ha preso una brutta botta. Gli esterni? Stanno facendo molto bene, allungando bene la squadra e con i giusti tempi. Quando poi i centrocampisti trovano i movimenti giusti loro hanno la possibilità di attaccare la profondità e quindi diventano pericolosi. Le disattenzioni difensive vanno evitate. Siamo un po' incontentabili ma è giusto tenere sempre alta la tensione. Stiamo trovando grande consapevolezza grazie ad un lavoro importante. Soprattutto riusciamo a tenere più alta la difesa, accettando il rischio. Siamo migliorati moltissimo nel possesso palla, accorciando bene i reparti e dando possibilità agli esterni di trovare grande qualità"