.

PRANDELLI, Disputata un'ottima gara

di Redazione FV

Ecco le parole di Cesare Prandelli nel post-partita.

MIXED ZONE: "Se con una striscia positiva possiamo rimettere a  posto le cose in classifica? L'importante è dare continuità alla prestazione di oggi"

SaLA STAMPA: "La classifica è molto complicata ma paradossalmente la Fiorentina dovrà ripartire da questa sconfitta, sono amareggiato come i miei giocatori ma dobbiamo valutare non negativamente questa prestazione. Alla ripresa i giocatori devono capire che possiamo fare ancora tante cose. In questo momento mi sembra inopportuno parlare di queste situazioni e del mio contratto, vorrei trasmettere il mio attaccamento ai miei tifosi, loro devono essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e stiamo facendo, se le prestazioni di questa sera avranno una continuità penso che lotteremo per il quarto posto. Gilardino questa sera è riuscito a trovare un paio di volte il movimento giusto, è stata in qualche caso precipitoso, adesso Gilardino non può rifiatare, Keirrison ancora non è pronto per sostituirlo, aspetteremo un po’ di tempo poi vedremo".

RAI: "Bisogna accettare certe cose. Devo fare i complimenti ai miei giocatori anche se sono stati anche un po’ troppo frenetici, cosa normale quando vieni da due sconfitte. Montolivo? Dovrebbe migliorare nella conclusione, ma dal punto di vista della personalità è decisamente cresciuto. Se mi aspettavo un’altra punta per aiutare Gilardino? E’ arrivato questo Keirrison che si è allenato ancora poco. Se credo al progetto giovani? Nel calcio si può far tutto, l’importante è non chiedere loro la luna e dare loro il tempo per maturare".

SKY: "Il calcio a volte è spietato, dobbiamo essere consapevoli che è stata una grande prestazione. I ragazzi devono continuare ad avere questo atteggiamento. Sono stati bravi loro a chiudere sempre la traettoria sui cross, noi abbiamo fatto di tutto per cercare di vincere la partita. Montolivo? E' in crescita sotto molti punti di vista, ha trovato la posizione, contrastava. Ha unito qualità e quantità, io sono convinto che potrà continuare a fare partite di questo livello. La cosa che deve migliorare quando a corsa è di cercare di più la porta, lavoreremo anche su questo. Stanchi? Non mi sembra. I ragazzi sono consapevoli di aver fatto una buona partita anche se il risultato non è buono, dobbiamo esasperare ancora di più il gioco".