.

PRANDELLI, Dobbiamo cambiare atteggiamento

di Redazione FV

Queste le parole del tecnico viola Cesare Prandelli a fine partita:

SALA STAMPA: “Cosa sta succedendo? Nelle ultime sei partite ne abbiamo vinte quattro e perse due. Dobbiamo analizzare quindi queste due sconfitte, entrambe corrispondenti alla terza gara in sette giorni. Dobbiamo recuperare tutti ed applicare un turnover che servirà a qualcuno anche per riflettere. Il Palermo? Nel primo tempo ci ha messo sotto, pressandoci nonostante un terreno pesante. Ecco, vorrei vedere anche la mia squadra stanca negli ultimi 20 minuti. Le condizioni di Marchionni? Come Gamberini è stato costretto ad un recupero affrettato. Liverani? Se non accorci nella fase offensiva diventa difficile fermare Fabio. La classifica? Ci sarà da lottare fino in fondo, per la Champions sarà una corsa aperta a dieci squadre, ma se recupereremo tutti gli effettivi potremo anche noi dire la nostra. Stanchezza mentale oltre che fisica? Direi problemi di approccio mentale. Sia oggi che contro il Bologna abbiamo dimostrato, nella ripresa, di avere l’energia per reagire. Ma concedendo un tempo agli avversari scatta un meccanismo psicologico che ti fa avere una reazione di pancia e non razionale.

SKY: Abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato, un approccio sbagliato. Dobbiamo far tesoro dei nostri errori. Bisogna scendere in campo. Quando guardo la classifica mi vedo con i tre unti in più per la sfida con il Milan. Spero di recuperare tutti i giocatori e di averli tutti in forma. Le tante sconfitte in queste ultime due stagioni? Questa è la mia quinta stagione e in quattro anni siamo arrivati sempre quarti. Il nostro obiettivo è quello di far crescer ulteriormente la squadra. Non abbiamo avuto la continuità dal unto di vista dell'organico. Abbiamo comunque avuto la mentalità di fare un buon calcio, di far crescere i giovani. Vorrei vedere la squadra stanchissima negli ultimi venti minuti che a inizio partita. Felipe? Gamberini non ha l'intensità di gioco al 100%. Felipe è arrivato col piede giusto. Ha dimostrato una buona persoanlità. Ma ripeto, giocando ogni tre giorni mancano ancora i tempi. Io e la Nazionale? Mi imbarazza anche parlarne. Lippi ha vinto il mondiale e mi sembra stupido parlare ancora di chi deve sostituirlo".

RAI: "Dobbiamo cambiare atteggiamento, altrimenti diventa difficile. Dobbiamo cominciare a pensare esclusivamente a recuperare palla e correre, e a nient'altro. In questo momento dobbiamo recuperare qualche infortunato, e presto con il gruppo al completo faremo del turnover. Ma ci vuole un atteggiamento completamente diverso. La Nazionale? E' una questione imbarazzante, l'ho già detto. Lippi si appresta a cominciare un'avventura importante. In prospettiva ci sono tanti se e tanti ma, ed è inutile parlarne. Il derby di stasera? Un pareggio con tante reti."