PRANDELLI, Eliminati da un gol in fuorigioco
Queste le parole di mister Prandelli a fine partita:
RAI: "C’è un grandissimo rammarico perché dopo queste due partite avremmo meritato molto di più, ma la squadra deve avere la consapevolezza di essere stata capace di tenere testa a grandi squadre. Se la Fiorentina avrà finalmente i campioni che le mancano? Abbiamo molti giovani di prospettiva, anche se il calcio non può aspettare. Siamo comunque una squadra in crescita e giocatori come Jovetic diventeranno grandi campioni..."
SKY: "C'è grande amarezza, ma sono orgoglioso di aver portato la Fiorentina a giocare queste partite. In Champions abbiamo vinto otto partite su sei. Per qualcuno il goal dell'andata non era importante ed invece lo è stato. I giocatori non devono sentirsi frustrati, perchè possono diventare importanti. Giocando così, da squadra, si può giocare alla pari con chiunque. Devono essere orgogliosi. Dobbiamo portarci via tanto da questa esperienza, ripeto, quando sei squadra compatta, coesa puoi superare tanti lmiti. Purtroppo l'emergenza e gli infortuni in questi mesi ci hanno penalizzato. La stagione non è ancora finita, questa gara ha dato un segnale importante a tutti. In campionato possiamo recuperare posizioni importanti. Siamo stati quasi perfetti, ma sul vantaggio qualche errore c'è stato, e loro hanno recuperato tutto. Con un po' più esperienza avremmo gestito meglio. I ragazzi si devono recuperare da soli dal punto di vista mentale, anche perchè in campionato servono punti"
SALA STAMPA: "Quando abbiamo iniziato questa avventura abbiamo fatto cose straordinarie, se questo è lo spirito e la voglia di affrontare le grandi squadre noi possiamo uscire a testa alta sempre dal campo. Ci siamo confrontati come volevamo con decisione, coraggio, voglia di essere squadra e siamo stati eliminati da un goal che per qualcuno non aveva grande importanza e tra l’altro in fuorigioco di 3 metri. Sinceramente non penso che l’arbitro di stasera abbia inciso sul risultato anche se non ha espulso il loro giocatore per fallo su Jovetic. Noi sul vantaggio doppio dovevamo mantenere più la palla e dare più equilibrio. La differenza a grandi livelli la fanno i giocatori con grande qualità e lucidità. Adesso si riparte sperando di recuperare più giocatori possibili altrimenti sarebbe un problema in campionato. Ho fatto i complimenti sinceri ai giocatori per qunto fatto stasera. Quando siamo al completo non hai nessun dubbio in fase di cambio di assetto, i giovani che sono arrivati ancora non sono completamente integrati, ho pensato a dei cambi ma avevo giocatori comunque fisicamente al limite, Natali anche se aveva un problema è voluto rimanere in campo, Felipe aveva giramenti di testa e Vargas speriamo che non abbia risentito troppo dello sforzo di stasera è da tanto che stringe i denti. Mi sento orgoglioso di aver vinto sei partite su otto in Champions e per quanto mi riguarda il mio lavoro è stato più che sufficiente"