.

PRANDELLI, Gli episodi hanno condizionato il risultato oggi

di Redazione FV

Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli a fine gara:

Sala Stampa: "Gli episodi hanno condizionato al 100% il risultato, sto parlando ovviamente dell’espulsione di Gobbi ed il loro goal in netto fuorigioco. Se fra quindici giorni scenderemo in campo con questa determinazione ed ordine sono convinto che potremmo farcela, loro se trovano spazio sono molto forti però abbiamo quindici giorni di tempo per pensarci e ci prepareremo al meglio. Non mi aspetto nulla dalla Uefa per quello che è successo stasera la partita è finita. Non mi interessa se Platini è arrabbiato per l'arbitraggio di stasera, per noi è un peccato aver subito certe decisioni, amaramente accettiamo quanto accaduto e rimane il fatto che questa squadra abbia giocato una grande partita". Paragonando l'espulsione di Gilardino a Lione con quella di Gobbi stasera. "Più deludente questa decisione di quella di Lione". Sull'infortunio a occorso a Montolivo. "Inizialmente Montolivo sembrava non potercela fare però da vero capitano è voluto rimanere in campo e giocarsela fino a quando ha potuto. Non sono arrabbiato con i miei giocatori, sono contento di aver portato la Fiorentina a giocare contro il Bayern e che per 90 minuti i miei ragazzi abbiano giocato alla pari contro una grande squadra. Stasera c’è stata una prestazione importante e dobbiamo proseguire su questa strada anche nel ritorno. Son contento perché ripartendo da stasera possiamo recuperare anche in campionato".

RAI: "Ci sono stati tre episodi che hanno condizionato la partita: l'epulsione di Gobbi, il gol in fuorigioco e il mancato rosso a Klose. Il Bayern resta una grandissima squadra ma a Firenze ce la giocheremo. La nostra squadra in questo momento è molto fragile psicologicamente, ma nell'intervallo ho cercato di far loro coraggio, e la squadra ha retto per tutti i 90'. Al "Franchi" ripartiremo da questa consapevolezza. Partita decisa dall'arbitro? Posso fare solo una battuta, altrimenti vengo deferito: 'siamo stati bravi sul terreno di gioco ma non a raddoppiare sul guardalinee. Jovetic? Si è reso molto utile anche a centrocampo, gli faccio i complimenti".

SKY:  "Sono state decisioni sbagliatissime, ma non dobbiamo tornare a casa pensando che sia tutto compromesso perchè con questa voglia di fare possiamo passare il turno. Abbiamo fatto una grande gara. Siamo stati ordinati e attenti, raddoppiando quando dovevamo farlo. Ho visto difendere in nove o dieci ed è giusto, poi siamo ripartiti con manovre interessanti. Gila? Lui deve trovare la posizione da attaccante, non gli chiediamo di rincorrere gli avversari, stasera penso abbia fatto bene. Al ritorno dobbiamo ripetere questa prestazione, avere pazienza, essere accorti, oggi abbiamo visto che col Bayern possiamo essere pericolosi. Arrabbiato? Si, ma quando c'è una prestazione importante l'analisi deve essere equilibrata".