PRANDELLI, Grande prova di carattere, regolare il gol
Ecco le dichiarazioni di Cesare Prandelli al termine di Fiorentina-Chievo
SALA STAMPA: "Non siamo brillanti ed un motivo c'è, ci stiamo allenando da settimane su tereni di gioco pesanti e questo non ci aiuta, ovviamente non sono contento dei ragazzi perchè devo essere più concreti e convinti fino alla fine. Siamo ancora alla ricerca di un assetto più equilibrato, l'assenza di Santana si sta faceno sentire. In settimana proverò ancora a cambiare e cercare di lavorare per migliorare questa situazione. Con i giovani è normale avere degli alti e bassi non sono contento del fatto che si faccia vivere ad un ragazzo una settimana da fenomeno e la settimana successiva da brocco. Dobbiamo lavorare bene sulla psicologia dei giocatori in questo momento. Io per carattere li faccio giocare quando li fischiando perchè in quelle situazioni è importante farli crescere. Sul goal del nostro vantaggio sono rammaricato per il Chievo però l'arbitro era ad un metro dall'azione e se lui non ha fermato il gioco purtroppo io non posso farci niente. Fisicamente noi abbiamo la capacità di giocare bene per 120 minuti ci manca solo la rapidità, a noi come ho detto tante altre volte manca molto un centro tutto nostro che ci potrebbero fare allenare al meglio, quando dico che un centro sportivo ci porterebbe 6-7 punti di più è per questo motivo, in questo periodo è un problema lavorare sul campo con i giocatori. Sui fischi sappiamo bene che a Firenze alla fine si tramutano sempre in applausi calorosi".
RADIO BLU: "Che succede a questa Fiorentina? Succede che raccogliamo più di quanto creiamo dal punto di vista del gioco e soffriamo il fatto di non essere riusciti a sostituire adeguatamente Mario. Stanchi per l'impegno di Coppa? Può darsi, ma non deve costituire un attenuante perché anche nella scorsa stagione è stato così"
SKY: "E' un periodo in cui non siamo brillanti e quindi non riusciamo a sviluppare velocità, ma dal punto di vista caratteriale ho avuto una grande risposta. Mutu dice che se non cambia qualcosa non andremo molto lontano? Io è da diverse settimane che lo dico, ci stiamo allenando su campi molto pesanti e questo ci fa perdere qualcosa in brillantezza e quando andiamo sotto facciamo fatica a recuperare. L'episodio del gol di Mutu? L'arbitro era a un metro, se non ha fischiato vuol dire che non c'era fallo, poi mi sembra che il giocatore a terra stesse facendo una 'furbata' e comunque io sono d'accordo con Capello che dice che finché non fischia l'arbitro bisogna continuare. Un po 'scolastici' nella manovra? Sono d'accordo, stiamo soffrendo il fatto di non aver ancora trovato l'uomo giusto per giocare dietro alle due punte, infatti oggi ho cambiato tre volte modulo in 90'. Comunque speriamo che tra qualche settimana sui campi asciutti i ragazzi trovino più brillantezza".