.

PRANDELLI, Ljajic è un acquisto importante

di Redazione FV

Queste le parole di Cesare Prandelli dopo la vittoria sul Chievo:

SALA STAMPA:

Sulla fatica iniziale "nel primo tempo siamo stati distratti in due circostanze, mentre nel secondo tempo la squadra ha mantenuto gli equilibri ed è stata più ordinata.
Su Babacar:"E' un giovane ragazzo che ha tecnica ed eleganza però è giovane e deve ancora crescere molto e stiamo lavorando per questo".
Su Adrian Mutu:" E’ molto importante per noi e ce ne siamo accorti quando mancava. Sia lui che Jovetic danno un grosso apporto alla nostra squadra".
Sulla Squadra:"Alla fine del primo tempo gli ho detto che è meglio giocare in Coppa Italia che fare amichevolei il mercoledì. La vittoria ti da morale e fiducia per questo era importante fare risultato".
Sul Chievo: "E' una squadra che ha ordine di gioco e sapevamo che sarebbe stato difficile giocare contro di loro. Durante la partita poi siamo riusciti a venire fuori e dimostrare i nostri valori."
Su Marchionni: “ha fatto mezz’ora bene è entrato in partita molto vivacemente, spero che vada avanti cosi e che non incappi in altri guai fisici, lo dico toccando ferro".
Babacar è il sostituto ideale di Castillo se viene ceduto? "Non parlo dei se e dei ma, vedremo".
Sull'arrivo di Ljajic:"è un ragazzo molto interessante con buone qualità. Dovrà formarsi però in prospettiva è un acquisto di qualità importantissimo".

Sulla partita:"Nel secondo tempo ho visto una squadra che voleva vincere esprimendo un buon calcio. Da adesso in poi pensiamo alla partita di Domenica, sto pensando come lavorare domani per cercare di recuperare più giocatori possibili. Noi quando siamo al completo sono convinto che possiamo giocarcela con tutti, il problema è che quando hai cinque giocatori importanti fuori. Quando arrivi a queste situazioni capisci che hai lavorato bene in tutti questi anni.

Sulla preparazione fisica: Noi abbiamo lavorato per essere pronti in questi quaranta giorni e cercheremo di mantenere la continuità di prestazione"

Cosa le hanno detto Diego ed Andrea:"Diego ed Andrea li abbiamo visti prima e dopo la partita ed hanno chiesto al Direttore se aveva comprato qualcuno, il direttore sorrideva".

RAI: "E’ stata una vittoria sofferta ma meritata. Purtroppo in questo momento siamo in pochi e ho dovuto chiedere un sacrificio ad alcuni dei miei ragazzi. Se ho avuto paura di perdere questa gara? No. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di crederci perché il Chievo non poteva continuare a mantenere certi ritmi. Babacar? Sono soddisfatto"