.

PRANDELLI, Martedì faccia a faccia con la squadra

di Samuele Brandi

Quste le parole di mister Prandelli nel dopo partita di Fiorentina-Palermo:

ZONA MISTA: "Purtroppo il gol subito ci ha fatto perdere l'equilibrio, ognuno ha reagito a suo modo ma la squadra non ha avuto alcun tipo di reazione. Spero che le cose cambino perché restano undici partite da giocare e vorrei che la squadra le affrontasse con un piglio diverso rispetto ad oggi"

SALA STAMPA: "Ancora non ho capito bene cosa è successo, quando l'intera squadra fa cosi non è un problema di cambi o di situazioni tattiche. Qui c'è da capire se il problema è psicologico o fisico. Probabilmente c' era bisogno di una "botta". Mi aspetto martedi una reazione da parte dei miei giocatori dopo l'incontro che ho in programma di fare. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo ma dopo una loro rimpartenza ci siamo fatti prendere in contropiede e siamo calati sul piano del gioco, non siamo più riusciti a giocare come sappiamo. Quando una squadra sbaglia tanti disimpegni vuol dire che c'è qualcosa che non funziona. Tutte le volte che ho bisogno di capire i perchè faccio un incontro con i miei giocatori e durante quel faccia a faccia ci vuole una sincerità assoluta dei miei, si può sbagliare, si può accettare che la squadra sia stanca ci può stare però non vorrei rimandare il problema ancora per molto, per questo motivo vorrei una massima sincerità dai miei giocatori, per noi saranno da oggi in poi 11 finali. Noi oggi siamo stati poco ordinati, abbiamo allungato le linee ed abbiamo dato spazio ai giocatori del Palermo bravi a sfruttare le situazioni sto parlando di giocaotri come Simplicio e Liverani che in quelle situazioni si trovano liberi di operare. Se abbiamo avuto paura di allungare su Genoa e Roma vuol dire che non siamo maturi e sopratutto senza personalità. Quando c'è poca serenità durante la partita diventa difficile correggere nell'arco dei novanta minuti. Dal punto di vista del pubblico è stata una Domenica positiva, il pubblico ci è stato molto vicino".

RAI: Fatta pace col pubblico? Non ce n'era bisogno perché non ho mai avuto problemi col pubblico di Firenze. Oggi è successo che dopo il loro vantaggio siamo rimasti spenti. Problema di personalità? Può darsi, come può darsi che ci sia stata un po' di stanchezza; martedi ne parleremo insieme ai giocatori. Preoccupato? No, a patto che nel momento del confronto con la squadra ci sia sincerità. Persa l'occasione di allungare? La nostra classifica è ancora abbastanza buona e lotteremo fino alla fine"

SKY: "noi abbiam fatto un buon primo tempo poi dopo aver preso il primo goal ci siamo sciolti. Non vedo l'ora di arrivare a Martedi per capire cosa è successo perchè non c'è stata neppure una reazione neppure scomposta come solitamente accade, non abbiamo proprio avuto reazioni. Oggi se contiamo gli errori tecnici ce ne sono stati tanti, dobbiamo fare un esame di coscenza, nonostante tutto siamo quarti ma se continuiamo cosi rischiamo di perdere anche questo obiettivo. Montolivo ha perso un pò di brillantezza ma non solo lui, un pò tutti i giocatori hanno perso lucidità e brillantezza. A fine partita sono andato a salutare la Curva ma volevo con quel gesto salutare tutto il Franchi che fino al novantesimo ci ha sostenuti, dopo una partita giocata cosi i fischi sono giusti".