PRANDELLI, Non ho visto la rissa negli spogliatoi
Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli dopo la vittoria sul Cagliari:
MIXED ZONE: "Proprio nel momento in cui pensavamo di aver vinto la partita abbiamo concesso un po' troppo agli avversari, danso loro un'iniezione di fiducia. Ci sono ancora alcune cose da rivedere ma nel complesso sono soddisfatto
SALA STAMPA: "Gilardino si è innervosito molto sulla gomitata di Conti per questo era cosi arrabbiato. Stiamo lavorando con questo atteggiamento per cercare di migliorarci, c'è ancora molto da lavorare, ma la squadra ha trovato un ottimo equilibrio. I giocatori hanno trovato lo stimolo giusto che gli permette dir endere al massimo anche fuoriruolo. Mi sembrava giusto insitere su questo modulo per questo abbiamo avuto più ordine. Ho scelto Pasqual dal primo minuto perchè in settimana l'ho visto più brillante dal punto di vista della spinta, Vargas è entrato subito in partita e lo ha dimostrato segnando il goal. Faccio un augurio sincero a tutte le persone che abruzzesi ed ai voltari che hanno lasciato a casa le famiglie per essere li presenti a dare una mano. La Roma è capace di recuperare i punti di vantaggio quindi ancora è in corsa, il Genoa ha dalla sua continuità di gioco , se continuaiamo a giocare cosi allora vedremo nelle ultime partite un bel gioco".
RAI: "Anche quest'anno nonostante qualche piccolo problema siamo sempre li. E' una squadra giovane e rinnovata che ora sta finalmente trovando il gioco che abbiamo espresso negli ultimi anni. Paqual e Vargas? Sono due giocatori che stanno molto bene e penso che il gol segnato oggi servirà a Vargas come definitiva iniezione di fiducia. La corsa Champions? Ho sempre detto di temere il Genoa per il gioco espresso e la Roma per la determinazione che ha. Nonostante il risultato di oggi lotteremo fino alla fine con entrambe"
SKY: "Per 70'-75' abbiamo fatto una buona partita, poi paradossalmente sul 2-0 e in superioritò numerica abbiamo abbassato troppo il baricentro concedendo qualcosa di troppo al Cagliari, ma nessun calo di concentrazione, sono veramente soddisfatto, la squadra è in crescita. Pasqual e Vargas? Hanno fatto entrambi molto bene, così come Jovetic, che da alcune giocate si è capito che è più sereno. Aggressione da parte dei giocatori nel tunnel? Non ne so niente ma in campo c'era troppo nervosismo. Se abbiamo avuto dei problemi di crescita? Proprio problemi no, comunque dovevamo migliorare sia in fase difensiva che in quella offensiva e in questo momento vedo la squadra più ordinata"