.

PRANDELLI, Non meritavamo di vincere

di Redazione FV

Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli al termine di Lazio-Fiorentina

RAI: "Non meritavamo di vincere, abbiamo comunque caratterialmente cercato di portare a casa 3 punti. Siamo comunque ancora molto, ma molto in credito con la fortuna, soprattutto se ripenso alle gare col Milan e con la Juve. Oggi abbiamo concesso molto agli avversari, commettendo troppi errori. Subivamo sempre situazioni pericolose, ripeto, non siamo abituati a vincere così. La classifica sarà sempre così, c'è grande equilibrio, l'importante è giocare meglio di oggi".

SALA STAMPA: "Nel secondo tempo siamo stati bravi e fortunati. Siamo stati meno bravi nel raddoppiare sui loro ottimi giocatori. Oggi è stata una partita fortunata visto che Frey ci ha salvato in diverse situazioni. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei giocatori che hanno cercato sempre di vincere la partita anche grazie ad una sistemazione in campo migliore. Montolivo oggi ha sofferto un pò in quella posizione, e in generale facevamo fatica a sistemarci in mezzo al campo. Le loro punte sono molto veloci e ci hanno messo spesso in difficoltà. Quando ritornerà dalla nazionale rivedremo la posizione di Montolivo, in alternativa potremmo tornare al vecchio modulo reinserendo Semioli. Siamo ancora molto in credito con la fortuna. Se siamo al 4° posto vuol dire che abbiamo sicuramente qualche merito; inoltre voglio sottolineare che comunque in questo periodo stiamo cercando di essere più concreti e meno belli".

RADIO BLU: "Ripeto che non abbiamo meritato la vittoria, ed è la prima volta che ci succede in quattro anni. Non ci piace vincere così ma visti gli episodi in certe partite, prendiamoci queste tre punti".

SKY: "Fiorentina fortunata? Sono d'accordo. Nello spogliatoio non c'era l'aria che si respira dopo una vittoria, perché non siamo abituati a 'rubare' le partite. Siamo stati fortunati e non meritavamo di vincere. Ovviamente sono contento della prova di carattere ma abbiamo commesso molti errori. La classifica la nota più positiva? Non la guardavo prima e non la guardo ora.Montolivo? Quella è una posizione delicata, e non è facile abituarcisi. Cercheremo delle soluzioni, che però non significa un'alternativa. Il nostro errore più grave? Abbiamo subito delle azioni come col Lecce e per fortuna Frey ci ha salvato. Questo ha creato una reazione di 'pancia' anziché di testa e questo non va bene. Poi, ovviamente la superiorità  numerica ci ha avvantaggiato".