PRANDELLI, Pronti per ripartire alla grande
Dopo due settimane e mezzo di sosta, torna il campionato di serie A, e torna con un turno infrasettimanale. Domani la Fiorentina è impegnata nella trasferta di Siena, una trasferta che nel recente passato non ha riservato particolari gioie. Ecco le impressioni della vigilia del mister Cesare Prandelli.
Sugli indisponibili: "Non ci sono grandi novità se non il recupero di Mutu. Ieri si è fermato Dainelli ma speriamo di recuperarlo oggi".
Su Felipe: "Vediamo l'ultimo allenamento, si è presentato bene e con motivazioni forti. Vediamo se riesco a recuperare Dainelli ma un pensiero sul suo utilizzo ce lo faccio".
Qual è lo stato d'animo per la ripartenza: "Sappiamo che ci saranno incognite, la squadra ha lavorato bene. Sappiamo che incontreremo una squadra motivata, è un derby, ma noi partiamo con la convinzione di fare la partita".
Su Jovetic: "Speravo di poterlo vedere in campo, lui ha provato ma ha ancora dolore. Se non dà la possibilità speriamo di recuperarlo presto".
Sul lavoro durante la sosta: "Abbiamo modificato qualcosa in questa sosta rispetto all'anno scorso, ci siamo allenati bene, i campini hanno mantenuto una buona stabilità. Non abbiam trovato ghiaccio, abbiamo lavorato bene".
Su Mutu: "Conosco bene Adrian, lo vedo molto motivato di fare questi mesi alla grande. Si sta allenando bene, è in ottime condizioni. Per noi è un giocatore ritrovato. La cosa che mi lascia più ottimista è proprio la motivazione".
Su Zanetti: "Non so dare una risposta sul suo recupero. Non so quando lo rivedremo in campo".
Sul mercato e il possibile arrivo di un centrocampista: "Su questo risponde il Direttore. Per quanto mi riguarda i programmi sono chiari, se troviamo un giocatore di prima fascia la Fiorentina sicuramente potrà fare questo tipo di operazione. Comunque non voglio entrare nell'argomento mercato".
Sul Siena: "E' un campo difficile, dove dobbiamo pensare di andare comunque a fare la partita. Il Siena è una squadra organizzata, Malesani ha saputo dare non soltanto il gioco ma anche qualcosa di suo, di modificare l'assetto tattico durante la partita. Ha un buon ruolino di marcia per cui va considerata come una partita difficile, anche perchè arriva alla ripresa. C'è preoccupazione ma anche il desiderio di iniziare questo periodo col giusto passo. Malesani è una persona perbene e un ottimo allenatore, che ho sempre stimato; ma noi vogliamo fare punti".
Su Santana: "Ieri si è allenato".
Sul calendario di fuoco a gennaio: "E' il solito ritornello, dobbiamo pensare alla partita di domani. Dobbiamo cercare di recuperare alcuni elementi, ma non dobbiamo recuperare il gioco, la preparazione e la concentrazione deve essere sempre alta. Chiedo ai ragazzi di fare un grande sforzo, questo può essere un mese determinante".
Sulla situazione in campionato: "C'è una grande volontà e determinazione di recuperare. Noi vogliamo recuperare posizioni e dare continuità, solo così possiamo affrontare tutte le sfide con spirito positivo".
Sullo stato d'animo di inizio anno: "Il mio stato d'animo è quello di inizio stagione. Sono sereno e motivato, convinto che potremo scrivere ancora molte pagine importanti. Spero di essre un buon profeta".