PRANDELLI, Ripartire dalla prestazione di Roma
Attesa vigilia di campionato per la Fiorentina, che domani giocherà la seconda partita in trasferta consecutiva, a Torino contro i granata. Per i viola è solo l'antipasto di una settimana decisiva, dato che mercoledì è in programma la fondamentale partita a Bucarest contro la Steaua. Ma intanto la testa è al Toro, la Fiorentina deve riprendere a camminare in trasferta dopo 3 ko consecutivi. Ecco le parole del mister Cesare Prandelli, che ha parlato ai microfoni della sala stampa del Franchi.
Sulla partita col Toro: "Partita delicata e in un ambiente carico. La squadra però si è allenata bene e dipenderà dal nostro atteggiamento in campo".
Cosa temi del Torino? "Quando sei in campo giochi per allenatore, tifosi, giochi per vincere la partita. Abbiamo analizzato le ultime tre sfide del Torino e hanno sempre giocato bene. Queste partite aiutano a capire se ci sono problemi, fuori casa abbiamo trovato poco spazio, dovremo essere bravi noi a trovarlo con le ripartenze. Penso sarà una partita diversa dalle altre perchè il Torino deve vincere e noi dobbiamo fare risultato, quindi sarà una partita aperta".
Sui problemi in settimana del Torino: "Noi dobbiamo pensare alla nostra prestazione. Sappiamo dove possono avere punti deboli e dove un grande vantaggio. Il pubblico darà loro una grande carica".
E' la settimana decisiva? "Sì, ci sono dei momenti in cui ci sono partite importanti. Domani è una e poi penseremo all'altro. Dovremo viverle in modo sereno, così troveremo il giusto equilibrio. Se la squadra cerca solo il risultato può essere molto difficile".
Cambierà qualcosa rispetto a Roma? "E' stata una buona prestazione, l'idea è di continuare su quella strada".
La Fiorentina è pronta a una battaglia? "Noi dobbiamo pensare a giocare e a fare la gara. Non mi piace usare termini come battaglia o guerra, ma se c'è da lottare si lotterà".
Pensa che il Torino si chiuderà? "Troviamo difficoltà diverse, perchè spesso quest'anno sono stati gli episodi a decidere, quindi anche se prepari bene la gara non è detto che fai risultato".
Su Dainelli e altri indisponibili: "Ha avuto un brutto infortunio e ancora non è disponibile".
Sulle parole di Frey e sull'idea di squadra: "L'idea è di far crescere questa squadra. Molti ci considerano già grandi, ma noi sappiamo che possiamo ancora crescere molto e questo è importante".