.

PRANDELLI, Risultato giusto. Bravo Pasqual

di Redazione FV

Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli al termine di Fiorentina-Inter:

 

 

RAI: "Abbiamo disputato una buona partita altrimenti non avremmo ottenuto un risultato positivo, anche se in certe occasioni non siamo stati abbastanza lucidi. Dove possiamo arrivare con Mutu e Gilardino? L'importante è essere una squadra e stasera l'abbiamo dimostrato. Rigore su Pazzini? Mi dicono che non c'era la punizione da cui è scaturita l'azione quindi non c'era rigore. Come abbiamo preso la squalifica di Gila? Con grande serenità, e lo stesso ha fatto il ragazzo. La prestazione dell'Inter? Parliamo piuttosto della buona prova della Fiorentina: siamo stati molto ordinati e li abbiamo messi in difficoltà".

SKY: "Dobbiamo ancora crescere per potrerci assestare in certe posizioni. Ci manca ancora un po' di esperienza ma l'entusiasmo non ci manca e non deve calare. Pasqual? Sono molto soddisfatto della sua prova. Se mi metterà in difficoltà? E' dovere dei giocatori mettermi in difficoltà. Se c'era un rigore su Pazzini? Non voglio stare a recriminare il risultato è giusto. Montolivo? La sua è una situazione particolare, ha fatto una preparazione diversa dagli altri, comunque l'ho visto in crescita, soprattutto dal punto di vista tattico".

SALA STAMPA: "Oggi siamo stati bravi e precisi nel giocare ottimamente in tutte le zone del campo. Un plauso a Pasqual per la partita giocata quest'oggi, sapevo che aveva voglia di esprimersi ed oggi ha risposto positivamente alla chiamata. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè sono entrati in campo con convinzione e precisione. La Fiorentina non può essere da scudetto perchè i valori delle "grandi" alla fine verranno fuori, per il momento fino a che la vetta della classifica non si allontana è bellissimo pensare che tutte le squadre possano vincere lo scudetto e questo è un bene per il calcio e per tutte le persone che seguono questo sport. Kuzmanovic è un ottimo ragazzo che spesso da molto e durante la partita se non migliora tatticamente rischia di perdere lucidità e quella intensità che gli chiedo per tutti e novanta i minuti.
Secondo me questa Fiorentina può fare bene, molto bene, in questo campionato come ha fatto vedere stasera contro una grande del calcio italiano come l' Inter, alla lunga la mia squadra può dare anche un pochino di più...."