.

PRANDELLI, Santana può fare il centrocampista

di Marco Conterio

"Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio, meno timore reverenziale. Nel primo tempo pensavamo solo a chiudere e difendere, ma giocando così il gol si prende sempre. Il coraggio di questa squadra deve venire fuori, al di là del passo e degli aspetti fisici". Prandelli inizia così in sala stampa. "Il preliminare? Non sono preoccupato, non potevamo cambiare la preparazione per un'amichevole, seppur fosse un evento straordinario".

"Se qualcuno pensa di essere al pari di grandi giocatori, ha sbagliato, noi dobbiamo continuare con i piedi per terra. Non bisogna scimmiottare gli altri... I cambi di oggi? Ho notato poca partecipazione oggi, non siamo ancora squadra anche se lo diventeremo.."

"Zauri? Non ha condizione ancora, ma ha fatto tanto. Melo? Nel primo tempo non aveva riferimenti, c'è stata un po' di confusione ma ha fatto vedere che ha personalità e non ha paura. E' un giocatore di grande spessore. Gilardino? Ha lavorato molto e non ha brillantezza, ma si è sacrificato. Jovetic? Ha fatto vedere che ha del talento, mi è piaciuto, è un biglietto da visita importante quello visto oggi.."

"Santana? Per me è stato il migliore in campo, soprattutto nel secondo tempo. E' quello che ha dato equilibrio.. E' un test positivo, l'avevo già provato in quel ruolo e credo possa darci tanto in quella posizione. Papa Waigo? Mi ha detto di aver giocato alla grande dopo la Nazionale, se siamo in emergenza si potrebbe pensare a lui come terzino destro ma con Zauri e Comotto siamo coperti".