.

PRANDELLI, Spero che arrivi presto un rinforzo

di Samuele Brandi

Queste le parole di mister Cesare Prandelli nel dopo partita:

SKY: "Il Bari è un'ottima squadra ma noi oggi li abbiamo costretti soltanto a ripartire. E' stata una bella partita, aperta, fra due squadre che hanno cercato di vincere. Alcuni episodi sono stati determinanti. Il mio parere su Montolivo è importante, in questi mesi sta dimostrando non solo sicurezza ma anche la capacità di leggere le situazioni in campo. noi abbiamo fatto un primo tempo importante, abbiamo fatto tanti cross. Mutu è un giocatore sicuramente importante. Quando tornerà Jovetic ci penseremo, manca da due mesi quindi spero torni presto. Siamo un po' in emergenza, abbiamo cinque titolari fuori, ma sicuramente diremo la nostra anche in Coppa Italia".

SALA STAMPA :

Tre punti chiave del Match: "Sicuramente la parata di Gilet nel primo tempo, il goal su calcio d’angolo concesso nonostante il fallo di mano e l’espulsione di Almiron. Al di là degli episodi sapevamo di giocare contro una buona squadra, siamo stati molto bravi anche noi ed abbiamo concesso al Bari molto meno di altre squadre. Quando siamo rimasti in 11 contro 10 dovevamo sfuttare la superiorità numerica e ci siamo riusciti bene. Erano importanti questi tre punti, li abbiamo voluti, cercati e ci siamo riusciti".
Cos’hai detto a Castillo? “Non ho detto nulla a Castillo però si sarà reso conto anche lui che ha fatto una sciocchezza, per fortuna noi non abbiamo mai rischiato niente. Siamo stati bravi a gestire la partita sul finale".
Su Montolivo: “non dobbiamo sponsorizzare Riccardo, sappiamo le sue qualità e deve continuare a mettere quantità nel gioco".
Su Mutu: “Mutu si è allenato bene i suoi valori sono alti, le sue qualità le conosciamo se continua cosi in questi ultimi cinque mesi ci darà ancora molte soddisfazioni. Più volte Adrian ha detto che vuole rimanere a Firenze quindi sarà un discorso che lui affronterà con la società. Adesso è tornato e con grandi soddisfazioni.”
Mercato: “Mi auguro che arrivi qualcuno tra poco perché siamo in emergenza, speriamo che il direttore riesca a centrare l’obiettivo".
Razzismo: “Tutti siamo contro il razzismo però qualche deficiente o imbecille c’è sempre dappertutto”
Castillo: “non so se rimarrà”
Sulla squadra: “Quando avremmo recuperato tutti gli infortunati potremmo allungare il passo, avere cinque giocatore in più può fare una netta differenza. Quando la squadra è al completo può giocare con più fluidità ma negli ultimi mesi giocare cosi bene con ragazzi non sempre titolari e motivo d’orgoglio. Avere a disposizione tutto l’organico e poter scegliere è importante per un allenatore. Dovrei recuperare due giocatori per domenica prossima”.