PRANDELLI, Una gioia che i ragazzi meritano
Fonte: sky
Cesare Prandelli è felice dopo la grande vittoria viola sul campo del Liverpool che permette alla Fiorentina di arrivare prima nel girone:
SALA STAMPA: "Sono orgoglioso perché nonostante le assenze la squadra non ha perso la propria fisionomia, e questo per un allenatore è davvero importante. La presenza di Diego e Andrea Della Valle? C'era anche Filippo, il figlio di Diego, che è il nostro tifoso numero uno e confidiamo molto in lui. La prestazione di Montolivo? Faccio i complimenti a lui, che ha tenuto il confronto con Gerrard, cosa che lo aiuterà a crescere ulteriormente, ma anche a tutto il resto della squadra. Quali sono i nostri obiettivi in Europa a questo punto? Non ce ne poniamo, ora ci sarà una pausa di due mesi, intanto sono felice per i nostri tifosi che hanno di cui essere orgogliosi".
SKY: "Non pensavo di poter arrivare primo nel girone, sinceramente. Però quando questa squadra sta bene ed è serena è capace di tutto e si è visto. Abbiamo sofferto il giusto stando sempre in gara. Il primo tempo mi è piaciuto tantissimo. Abbiamo creato non pochi problemi al Liverpool ripartendo sempre bene. Nei secondi 45' minuti abbiamo avuto un po' più di paura ma non abbiamo mai mollato. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perchè se li meritano. Hanno fatto tanti sacrifici ed è giusto che godano. Il nostro obiettivo? Recuperare tutti in vista di domenica. Il gruppo lavora alla grande e con convinzione e si vede perchè chiunque vada in campo sa quello che deve fare"