.

PRANDELLI, Uno come Ivanovic è ben accetto...

di Gianluca Losco

Ultimo giorno di allenamento per la Fiorentina prima della partenza per Bologna. Qualche dubbio di formazione legato agli effettivi recuperi di Kuzmanovic a centrocampo e di Mutu in attacco; probabilmente Prandelli scioglierà solo all'ultimo questi dubbi. Ecco le parole rilasciate proprio dal mister in sala stampa.

Quali sono gli indisponibili e i recuperati? "Abbiamo recuperato Dainelli, ma Comotto ha la febbre. Mutu sta bene e se oggi supera l'allenamento è disponibile. Stiamo pensando eventualmente a come sostituire Comotto perchè Zauri è squalificato ma io sono ottimista perchè Comotto ha sempre molta grinta e vorrà recuperare. Vargas e Pasqual sono recuperati".

Mercoledì c'era un po' di tensione? "E' una sensazione che abbiamo avvertito tuti, quando arrivi da tre sconfitte è difficile mantenere l'equilibrio durante la partita. Siamo stati bravi a limitare il Napoli; quando pensi al risultato sei condizionato".

Su Osvaldo: "Ha fatto bene ad andare al Bologna e capisco una sua esultanza in caso di gol, noi dobbiamo fare un gol in più".

Sul mercato: "Il mercato è chiuso, abbiamo comunque una rosa molto competitiva; si riformerà quell'ambiente e quell'atmosfera necessaria per vincere".

Sul Bologna: "Mihajlovic ha dato sicurezza e idee, è entrato col piglio giusto e farà parlare di sè: complimenti a lui".

Come hai visto la squadra? "Abbiamo reagito bene, abbiamo avuto un ottimo atteggiamento. Dobbiamo pensare a noi stessi e non agli altri, e già domani andare in campo per fare la partita. Il Bologna è una squadra che gioca con giocatori interessanti, ma ci saremo anche noi".

Su Ivanovic: "I giocatori bravi sono sempre ben accetti, ma soprattutto quelli che vogliono la Fiorentina e credono nel nostro progetto".

Una riflessione sulle squalifiche di Possanzini e Mannini e la scelta di posticipare l'inizio delle partite..."Secondo me va bene così, son due casi particolari. Questi 15 minuti faranno riflettere".

E' sempre la Uefa l'obbiettivo della Fiorentina? "Noi lotteremo sempre e comunque per superare le difficoltà. Io firno per arrivare con questa situazione a due giornate dalla fine".