.

PRES. INTER CLUB TOSCANA A FV, Pioli ok per Firenze ma...

di Redazione FV
Fonte: A cura di Giacomo A. Galassi

In vista della partita di sabato sera tra Fiorentina e Inter, forse l'ultimo treno per l'Europa per entrambe, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il coordinatore degli Inter Club in Toscana Fernando Panci per qualche domanda sull'ambiente nerazzurro e per sapere come vive la vigilia di questa sfida.

Panci, quanti tifosi ospiti ci saranno per la sfida al Franchi?
"Il Formaggino dovrebbe essere pieno, ma dalla Toscana non ci sono pullman e non c'è grande richiesta visto il momento di amarezza. Il pareggio di domenica scorsa ha rovinato l'ambiente in maniera importante, prendere i due gol nel finale del derby è stata una mazzata da cui è difficile riprendersi".

Spera nella riconferma di Pioli o lo vedrebbe meglio altrove, per esempio a Firenze?
"Pioli è un grande signore più che un grande allenatore. Mi dispiace che il rapporto con il club sia agli sgoccioli, ma come si è sempre letto sui giornali la sensazione è sempre che fosse stato preso solo come traghettatore, per calmare lo spogliatoio. L'Inter ha bisogno di un allenatore che abbia tanto polso. Invece per una piazza come Firenze sarebbe molto adatto, anche se credo che sia solo un'invenzione giornalistica".

Che partita si aspetta sabato tra Fiorentina e Inter?
"Può succedere di tutto. Se l'Inter gioca da Inter vincerà, ma è una squadra imprevidibile e non è detto che lo faccia. Anche sabato abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo buttato via la partita nel finale. Noi non siamo la Juve che ieri ha dimostrato di essere una grande squadra anche in Champions. Sia Inter che Fiorentina sono due squadre un po' pazze, quindi niente è già scritto. Le sensazioni in casa Inter però non sono buone. Lo dimostra anche il fatto che la squadra non rimarrà a Firenze dopo la partita, ma tornerà subito in treno".