.

PRESENZA COSTANTE

di Giacomo Iacobellis

Una presenza costante. La tragedia di Davide Astori ha sicuramente riavvicinato Andrea Della Valle alla sua Fiorentina. Una vicinanza fisica, sempre più assidua, come dimostra anche il trend di quest'avvio di stagione, con ADV al "Franchi" sia all'esordio contro il ChievoVerona che contro l'Udinese (sei punti in due partite).

Oggi, intanto, è arrivata un'altra conferma di questo ritrovato entusiasmo. E se è vero che un indizio è un indizio e due indizi sono una coincidenza, tre indizi fanno senza dubbio una prova. Non solo la squadra di Pioli, che ha ricevuto l'in bocca al lupo prima della difficile trasferta di Napoli, ma anche la Fiorentina Women's ha infatti potuto beneficiare della visita del patron prima dell'esordio in Champions League di stasera contro il Fortuna Hjorring. 

Un (nuovo) punto di riferimento, insomma, pronto a viversi l'annata viola da protagonista e non più lontano dagli schermi. È stato d'altronde lo stesso Della Valle a scendere in campo insieme a Cognigni per sbrogliare lo spinoso "caso fascia", poi risoltosi positivamente con la deroga ottenuta dalla Lega che permetterà a capitan Pezzella di continuare a indossare la fascia di Astori in questo campionato. Unità d'intenti e proprietà presente, esattamente ciò che serve ai giovani talenti gigliati per continuare a sognare e far entusiasmare. Col ritorno in Europa come grande obiettivo.