.

PRESSING ASFISSIANTE

di Giacomo Iacobellis

La Roma insiste per Borja Valero. Il centrocampista spagnolo, che in queste ore sta recuperando dall'infortunio alla caviglia patito nell'amichevole di sabato scorso contro il Valencia, è senza dubbio l'obiettivo principale per rinforzare il centrocampo dei giallorossi.

Il pressing di Sabatini continua ed è pronto a diventare ancora più asfissiante qualora la Roma riesca a superare il preliminare di Champions League contro il Porto (17 e 23 agosto). Intanto, il d.g. viola Pantaleo Corvino ha dichiarato Valero incedibile, ma negli ultimi giorni di mercato (dopo la gara col Chievo e la festa del 90° compleanno gigliato in programma il 28 agosto) in viale Manfredo Fanti potrebbe arrivare un'offerta davvero pesante per il suo cartellino.

Borja Valero, dal canto suo, ha giurato più volte amore a Firenze e alla Fiorentina, ma starebbe aspettando un segnale dalla società - ancora non pervenuto - in chiave rinnovo. Nonostante il classe '85 abbia un contratto fino al 2019 a due milioni netti a stagione, l'ulteriore adeguamento promesso dalla vecchia dirigenza avrebbe spinto infatti il suo procuratore a valutare con attenzione la situazione. La battaglia di nervi, oltre che mediatica, è appena iniziata. Come risponderanno i viola al grande ottimismo che arriva da Roma?