PRESTITI, Maxi Olivera campione. Sottil e Castrovilli...
Week end interessante per alcuni giocatori in prestito dalla Fiorentina, in particolare da segnalare la grande prestazione degli empolesi che hanno steso i viola. Un grande assist di Sottil, una buonissima partita di Castrovilli e gli inediti 90 minuti di Schetino. Grande soddisfazione, invece, per Maxi Olivera.
SAPONARA: 90 minuti in panchina per il classe '91 nel rocambolesco 3-3 tra Sampdoria e Parma.
EMPOLI: Grande impresa degli azzurri che hanno battuto, per 1-0, la Fiorentina, assicurandosi il derby dell'Arno. Grandissima partita di Dragowski. Reattivo su Muriel nel primo tempo, decisivo in più occasioni nella ripresa dove in alcune occasioni è quasi miracoloso. Il prestito all'Empoli sta mettendo in evidenza le qualità del polacco, proprio davanti alla Fiorentina. La vittoria di oggi come il pari contro l'Atalanta di qualche settimana fa portano la sua firma. Anche Traorè ha giocato una discreta gara. Contro quella che sarà la sua squadra l'ivoriano gioca una partita notevole. Gamba e polmoni: ruba palloni, avvia la manovra e non disdegna anche la conclusione. Infine, è provvidenziale a evitare un gol sulla linea. Solo panchina per Rasmussen e tribuna per Diks.
THEREAU: Solo panchina nella sconfitta, per 2-1, del suo Cagliari contro il Napoli.
SERIE B: Grande gara di Castrovilli nonostante lo 0-0 tra Cremonese e Brescia. Prestazione con grande cuore per il centrocampista: accelerazioni e tiri, ma senza esito. Fuori all'84' per un leggero infortunio. Sottil e il Pescara pareggiano, 2-2, contro il Venezia. 78' e un assist per il classe '99. I suoi guizzi sono perenni. Anche se non eccelle, non fa mai mancare la sua spinta e le sue folate interne. Ha giocato, stranamente, tutta la partita da titolare Schetino. Dopo aver giocato pocchissimi minuti in tutta la stagione, l'uruguayano ha giocato tutti e novanta i minuti come centrale di difesa nella vittoria per 2-1 del Cosenza contro la Salernitana. Qualche sbavatura per l'ex Siviglia, che nel primo tempo per poco non manda in porta Djuric. Cresce però col passare dei minuti respingendo una gran quantità di palloni. Il Livorno ha vinto 1-0 contro il Carpi ma Gori ha rimediato un'ammonizione dopo essere entrato all'89'. Turno di riposo per Venuti e il Lecce. Ranieri sarà impegnato questa sera contro il Perugia. Solo panchina per Baez.
LEGA PRO: Il Bisceglie di Cerofolini e Bangu ha battuto 4-3 la Cavese. Infortunio per il portierino viola che è uscito infatti al 10', mentre solo panchina per il centrocampista. Il Cuneo ha pareggiato 0-0 contro la Pro Patria e Caso ha disputato appena una frazione di gioco. Derby toscano per Salifu e Pinto che hanno sfidato la Pistoiese senza, però, entrambi scendere in campo. Solo panchina per Zanon e Hristov.
ESTERO: Brutta sconfitta per il Gornik Zabrze che ha perso, in casa 2-1. contro il Wisla Krakow. Zurkowski ha disputato l'intera gara. Appena 5' di gioco per Cristoforo nel 2-0 del Getafe contro il Girona. Gilberto ha giocato titolare l'incredibile gara tra Fluminense e Gremio terminata 5-4 per la squadra del terzino. Grande soddisfazione per Maxi Olivera. L'Olimpia Asuncion, infatti, si è laureata da qualche ora campione nazionale del Paraguay, festeggiando il quarantunesimo titolo in bacheca della società più vincente del paese. 25' per Zekhnini che ha pareggiato 2-2 contro il Cambuur. Ancora alle prese con l'infortunio Eysseric.