.

PREZZO FISSATO

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina fissa il prezzo: per Mario Gomez il club gigliato chiede almeno 5 milioni di euro. Una cifra che forse potrebbe anche essere destinata a salire, viste le ottime prestazione dell'attaccante tedesco con la maglia della sua Nazionale.

Andiamo con ordine: Gomez si è riscattato con la maglia del Besiktas, trascinando il club turco al titolo a suon di gol. Il Besiktas avrebbe potuto riscattarlo per una cifra molto bassa (i famosi mille euro simbolici), ma la volontà di Gomez è stata determinante. Il tedesco vuole firmare l'ultimo contratto importante della sua carriera, non a caso l'agente ha chiesto alla Fiorentina la rescissione del contratto, richiesta prontamente rispedita al mittente. 

Nelle ultime ore c'è stato un forte interesse da parte del Galatasaray, che ha messo sul piatto circa 3 milioni. Ricordiamo che Gomez ha ancora un anno di contratto con la Fiorentina, non rientra nei piani della società ed ha un ingaggio pesantissimo.  Il tedesco partirà, ma la Fiorentina vuole ricavarci qualcosa dalla sua cessione. Per questo motivo la prima offerta del Galatasary è stata rifiutata, per Gomez servono almeno 5 milioni di euro.