.

PRIMA EMERGENZA

di Pietro Lazzerini

Appena concluso il mercato estivo, il grande dubbio legato alla rosa viola era riferito ovviamente alla difesa e a una coperta immediatamente apparsa quanto meno corta. Un problema che la società viola ha superato dichiarando tramite il ds Pradé di avere molti giocatori a disposizione in tutti i settori del campo ma verso il Genoa la situazione appare diversa. 

Infatti, i due titolari delle ultime due sfide, ovvero Gonzalo Rodriguez e Roncaglia, torneranno dalla trasferta oltreoceanica soltanto nella giornata di venerdì, a un giorno dall sfida casalinga contro il Grifone. Un handicap per la difesa di Paulo Sousa, che probabilmente si troverà a fare i conti con la stanchezza dei due centrali. 

Possibile che Gonzalo debba stringere i denti e giocare nonostante le partite con la Nazionale e il viaggio in patria, con Astori e Tomovic al suo fianco. Difficile vedere infatti l'inedita coppia formata dall'ex Cagliari e dal serbo coadiuvati sulle fasce da Gilberto e uno tra Alonso e Pasqual

Fatto sta che alla prima sosta, con i tanti Nazionali impegnati in giro per il mondo, il tecnico portoghese ha subito da risolvere le prime grane. Tecnico che non è certo stato aiutato dalla decisione della Lega di far giocare i viola nell'anticipo del sabato dopo due settimane dove tanti giocatori sono stati impegnati per i rispettivi paesi.