PRIMA MOSSA A CENTROCAMPO
La prima mossa di questo calciomercato invernale della Fiorentina potrebbe essere a centrocampo. La volontà di Carlos Sanchez di andare a giocare di più si sta facendo incombente (fin qui questa stagione sono 522 i minuti giocati compresi la Coppa Italia) e Corvino e gli uomini di mercato viola sono al lavoro per capire come sbrogliare la situazione.
La direzione scelta pare la Spagna e il primo interesse viene dal Deportivo La Coruna. Una cosa sembra certa comunque: Sanchez verrà dato via a titolo definitivo.
Difficile in ogni caso che il colombiano possa partire prima della partita con la Sampdoria del 21 gennaio vista la sicura assenza di Veretout per squalifica, ma la sensazione è che la partenza di Sanchez possa essere una prima svolta per il calciomercato viola.
Intanto si fanno già i primi nomi per un eventuale sostituto. Quello di Viviani che fino a poco tempo fa sembrava il più vicino, si è allontanato dopo le parole di Semplici che a più riprese ha sostenuto come il centrocampista debba finire la sua stagione alla Spal prima di poter lasciare Ferrara. Quindi se ne riparlerà a giugno. Sempre in auge resta quello di Cataldi soprattutto visto l'interesse del Benevento per Cristoforo. Ma di mezzo c'è la Lazio e trattare con Lotito, si sa, è sempre complicato. Il sogno resta Obiang dal West Ham ma il prezzo si aggira attorno ai 10 milioni e a meno di un ribassamento o di un'entrata cospicua nelle casse viola resterà poco più di un sogno. In Italia piacciono Bessa e Locatelli. Il primo ha chiesto la cessione e su di lui la Fiorentina è in pole assieme alla Lazio. Su Locatelli invece i viola restano vigili ma la squadra più vicina al momento pare essere il Torino.
Un calciomercato partito in sordina per la Fiorentina potrebbe avere una prima svolta a centrocampo.