PRIMAVERA, A caccia dei 3 punti e... della Juventus
Domani la Primavera scenderà in campo per la 7a di ritorno del Campionato Primavera Trofeo G. Facchetti. Giornata di sole splendente e 15° previsti saranno condizioni ideali per godersi una bella partita. Appuntamento al Poggioloni delle Caldine con fischio d'inizio alle 14.30.
I giovani della Fiorentina affronteranno i pari età del Grosseto che viaggiano ultimi in fondo alla classifica. Una partita che dovrebbe essere abbastanza agevole per Zohorè e compagni che potrebbero mettere in cassaforte tre punti importanti visto che la classifica vede i viola secondi dietro alla Juventus a soli 2 punti di distanza, ma con il vantaggio che i ragazzi di mister Semplici dovranno recuperare una partita in più rispetto ai bianconeri, quella rinviata il 2 febbraio per maltempo contro il Genoa, a data da destinarsi; mentre quella rinviata il 25 febbraio contro la Sampdoria per indisponibilità della squadra impegnata proprio contro la Juventus nella sfida di Coppa Italia Primavera, sarà recuperata il 7 aprile prossimo.
Per tornare al campionato quella di domani sarà un'occasione per la Fiorentina per mettere pressione ai giovani bianconeri che saranno invece di scena tra le mura amiche contro un ben più ostico Empoli, che insegue proprio i viola al terzo posto e con 5 punti di distacco. Informiamo i tifosi -quelli empolesi ovviamente!- che la partita di Vinovo sarà trasmessa in diretta da Sportitalia alle 11.00 del mattino. La Juventus viene però da due pesanti sconfitte consecutive, la prima la settimana scorsa in campionato contro il Cagliari per 3 a 2, l'altra mercoledì addirittura allo Juventus Stadium nell'andata della Finale di Coppa Italia contro la Roma per 1 a 2. Una vittoria sia della Fiorentina che della Juventus invece creerebbe una piccola voragine tra le prime due della classe e gli altri inseguitori, visto che, detto dell'Empoli, le squadre alle loro spalle si affronteranno in uno scontro diretto che metterà il Livorno di fronte al Torino.
Mister Semplici dovrebbe schierare la solita formazione con la sicura difesa a 4, mentre ci possiamo aspettare che saranno 3 a centrocampo e altrettanti in avanti. Questi i probabili 11 iniziali: il giovane portiere lituano Svedkauskas difenderà la porta; davanti a lui ci saranno Bittante sulla destra, Rozzio e Empereur centrali vista la sicura convocazione di Camporese da parte di Delio Rossi per Catania, e Ahong sulla sinistra; Panatti, il capitano Agyei e Campanharo a presidiare il centrocampo, mentre Zohorè al centro dell'area avversaria sarà affiancato da Acosty sulla destra e Matos a sinistra. Se invece Semplici dovesse optare per un 4-3-1-2, allora uno tra Baccarin e Cenciarelli potrebbe prendere il posto di Matos, e il mister potrebbe ridisegnare il centrocampo spostando il giovane brasiliano Campanharo sulla trequarti.