.

PRIMAVERA, Domani arriva il Torino

di Cosimo Lippi
Cosimo Lippi

Settimana impegnativa per la Primavera che, a tre giorni dalla partita contro il Genoa, domani affronterà sempre al Poggioloni il Torino reduce anche loro dal recupero della 4a di campionato giocato mercoledì. Se i viola hanno pareggiato contro il Genoa, il Torino ha invece vinto per 3-2 contro il Parma, permettendogli di salire in classifica al terzo posto a pari merito dell'Empoli e del Livorno. Una vittoria in rimonta per loro che dopo 25' erano già sotto di 2 gol, ma i giovani agli ordini del Mister Asta hanno saputo reagire fino alla definitiva vittoria arrivata al 38' del secondo tempo con un calcio di rigore battuto da Gasbarroni, giocatore fuori quota e fuori rosa che ormai si allena in pianta stabile con la Primavera.

La Fiorentina invece dovrà riprendere il suo cammino fatto di vittorie per non perdere ulteriore terreno rispetto ai bianconeri che affronteranno sempre a Torino un Novara sicuramente arrembante visto che si trova in piena lotta per conquistare i paly-off a 5 giornate dalla fine del stagione regolare. Fatto sta che la gara con i granata non sarà assolutamente semplice e si prevede una partita combattuta. Oramai si possono cominciare a tirare le somme e una sconfitta ridurrebbe in modo preoccupante il gap a soli 4 punti tra il secondo posto occupato dai viola e il gruppetto delle terze, quando una settimana fa erano addirittura 9.
La Fiorentina, a detta del Mister Semplici, esce da un periodo di grandi impegni che l'hanno un po' spremuta e nonostante la squadra abbia bisogno di tirare il fiato, non è ora il momento di mollare. Tra l'altro il Mister dovrà valutare attentamente chi schierare vista l'indisponibilità di molti i giocatori che hanno seguito Delio Rossi e prima squadra in quella peregrinazione chiamata ritiro, e degli infortunati (in particolare il difensore Alan Empereur). La lieta notizia è il fatto che si sia rivisto in campo Romiti, dopo il brutto infortunio che può permettere a Semplici di provare soluzioni alternative ed innovative come quella di mercoledì con Ashong schierato centrale di difesa accanto a Rozzio. Dovrebbe essere a disposizione anche Biondi dopo la squalifica scontata nel recupero.

Per il Torino invece sarà indisponibile il giovane attaccante Mattia Aramu, che rimarrà fermo 40 giorni a causa di una distorsione del ginocchio sinistro con lesione del collaterale mediale. Al suo posto probabilmente giocherà ancora il “vetereno” Gasbarroni.

La partita sarà giocata a mezzogiorno, orario imposto dalla diretta TV che permetterà per la seconda volta consecutiva a tutti i tifosi di ammirare le gesta della Primavera viola. Firenzeviola.it seguirà per voi la partita direttamente dal Poggioloni delle Caldine in diretta testuale.

Ecco le nostre probabili formazioni:

FIORENTINA: Svedkauskas; Bittante, Rozzio, Biondi, Ashong/Romiti; Agyei(c.), Cenciarelli, Panatti; Campanharo, Matos, Zohore.

TORINO: Gomis, Isoardi, Ropolo, Ignico, Gatto, Fiore, Diarra, Vita, Fumana, Gasbarroni, Diop.