PRIMAVERA, Domani vs i bianconeri... di Siena
Domani la Fiorentina Primavera sarà di scena con i pari età del Siena. Il campionato, dopo il successo della settimana scorsa, vede sempre la Fiorentina inseguire la Juventus a due punti di distanza in vetta alla classifica. Una rincorsa che vede i viola leggermente in vantaggio avendo da recuperare una partita in più rispetto ai bianconeri. Infatti qualche giorno fa abbiamo appreso che la partita con il Genoa che a febbraio fu rinviata per le proibitive condizioni climatiche sarà recuperata fra meno di una settimana, il 21 marzo, al Poggioloni alle 14.30.
La settimana scorsa oltre al successo per 2-0 dei viola, la giornata ha visto la Juventus superare l'Empoli per 1-0, risultato che ha permesso al Livorno e al Novara, forti dei loro successi, di raggiungere in classifica gli azzurrini appaiati per il terzo posto. Il divario tra le prime della classe e le altre si sta facendo sempre più ampio. Per l'appunto il Novara si è reso protagonista di un 3-2 rocambolesco che ha visto soccombere proprio il Siena, prossimo avversario viola. La partita ha visto i senesi andare in vantaggio con un secco 0-2 già al 10' del secondo tempo per poi farsi recuperare e superare al 91', con il solito gol beffa in zona cesarini.
Le previsioni di un po' di nubi sparse sopra il terreno di gioco di Colle Val d'Elsa per domani pomeriggio non dovrebbero offuscare la prestazione dei viola. Infatti il Siena viaggia nelle parti basse della classifica, all'undicesimo posto e la sfida si presenta assai ostica per loro, nonostante giochino in casa. Anche all'andata finì con una sconfitta per loro, con il risultato di 1-0. Mentre la Fiorentina si presenterà con un undici di partenza che dovrebbe vedere schierati gli stessi uomini della settimana scorsa, con il probabile aggregato alla prima squadra Acosty che mancherà quasi sicuramente all'appello, vista l'assenza di Jovetic contro la Juve. Ashong invece che ieri ha disputato la partitella in famiglia al Franchi con Amauri e compagni, dovrebbe prendere parte alla spedizione in terra senese. Altrimenti al suo posto potrebbe scendere in campo Romiti. Dunque formazione che dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-1-2 che permette a Mister Semplici di cambiare in corsa se dovesse essere necessario avere più copertura con un 4-4-2 e inserendo un centrocampista al posto del probabile trequartista Campanharo, che la settimana scorsa ha brillato e impreziosito la sua prestazione con un gol di testa. Qualche dubbio permane nella scelta dei due di centrocampo che affiancheranno il capitano Agyei, ma probabilmente i nomi in lizza sono quelli di Baccarin e uno tra Cenciarelli e Panatti. Davanti poche le alternative di partenza, con Matos e Zohore quasi sicuri titolari. L'infortunio al giocatore danese sembra rientrato, ma toccherà a Mister Semplici valutare se rischiarlo o meno.
Probabili formazioni:
Fiorentina: Svedkauskas, Biondi, Empereur, Rozzio, Ashong, Agyei (c.), Panatti, Baccarin, Campanharo, Matos, Zohore. A disposizione: Romiti, Bittante, Barbero, Fossati, Magheri, Da Silva. Allenatore: Semplici.
Siena: Marini, Manes, Pastore, Varone, Manganelli, Mucci, Gonzi, Acosta, Candiano, Vettraino, Calì. A disposizione: Geria, Gizzi, Camilli, Canotto. Allenatore: Mignani.