.

PRIMAVERA, Il probabile undici di stasera

di Simone Bernabei

Questa sera la Fiorentina Primavera di Leonardo Semplici affronterà, in una finale secca, i pari  età della Roma nella sfida valevole per la Supercoppa Italiana. Una squadra molto rinnovata da Pantaleo Corvino, causa nuove leggi (il limite d'età è per i ragazzi del '92) ed esigenze tecniche di mandare a giocare le pianticelle più promettenti come Carraro, Iemmello, Piccini, Seferovic e Seculin.

Fatte queste premesse, la nuova Primavera viola potrebbe schierarsi in campo col 4-3-3, in pieno stile Ajax, dove i ragazzi del settore giovanile vengono abituati fin da piccoli a giocare col modulo della prima squadra (il 4-3-3, appunto). In porta oggi vedremo Lezzerini, il giovane gigante classe '95 già nell'orbita delle giovanili azzurre. Nella linea a quattro davanti a lui, i vecchi Bittante e Biondi sulle fasce (con possibilità anche per il nuovo talento ghanese Ashong), mentre nel mezzo Camporese e Rozzio formeranno l'affidabile coppia di centrali.

A centrocampo, Salifu agirà come interno (Corvino, in fondo, è stato chiaro sul ruolo dell'ex Vicenza). Completeranno il reparto Daniel Kofi Agyei e l'ultimo arrivato Gustavo Campanharo, centrocampista giunto dalla Juventude (l'alternativa è Panatti). Attacco affidato a Babacar, richiamato dalla prima squadra, Acosty, apparso già pronto per misurarsi con categorie superiori, e Ryder Matos, il gioiellino tutto tecnica e velocità che tanto piace anche a Mihajlovic.