PRIMAVERA, Il punto sui baby alla corte di Bigica
La Fiorentina Primavera ha cominciato un'altra stagione piena di aspettative, nonostante il forte ricambio di giocatori e i numerosi nuovi acquisti. Alla corte di Emiliano Bigica sono arrivati giocatori come Beloko, Montiel e Vlahovic: tutti giocatori che in Primavera vorrebbero stare il meno possibile.
La punta serba è stato il giocatore che per primo è riuscito a fare il salto nei "grandi", premiato da Pioli dopo due brevi comparse con la titolarità nella partita di Sassuolo. Difficile dire a che punto dello sviluppo come giocatore sia Vlahovic. Di certo c'è che quando il casse 2000 ha giocato con i pari età ha mostrato certo dei limiti, ma una prestanza fisica e dei movimenti di un'altra categoria.
Così come anche Tofol Montiel sembra giocare un altro sport rispetto ai coetanei: lo spagnolo - messosi in mostra fin dal ritiro di Moena - è arrivato ad 8 gol in 13 partite, sfornando giocate di alta classe e reti con continuità. Il grosso limite del giocatore è evidente, e riguarda un fisico ancora davvero troppo gracile per competere ad alti livelli, ma le potenzialità ci sono tutte. Con lui si dovrà avere pazienza.
Oltre ai due probabilmente già noti, sono in particolare Beloko e Koffi ad aver mostrato le migliori cose con la maglia della Fiorentina Primavera quest'anno. Il primo - centrocampista alla Kessie - è diventato il pilastro del centrocampo di Bigica e dal punto di vista fisico sembra già essere pronto. Il secondo ha giocato delle partite in cui la velocità e la qualità palla al piede sono sembrate di un livello notevole: andrà tenuto d'occhio perché se riuscirà a dare continuità alle sue prestazioni potrebbe diventare un gran giocatore.
Il campionato è vicino al giro di boa e ancora nulla è deciso, anche se la Fiorentina ha perso contatto dalle prime due Atalanta e Torino. Però la sensazione è che anche quest'anno la squadra viola potrà dire la sua nelle competizioni giovanili.