.

PRIMAVERA, JUVE-FIORENTINA 0-2 DOPPIO BANGU E TRIONFO VIOLA

di Iacopo Barlotti

E due. La Fiorentina si toglie un'altra soddisfazione contro la Juventus e, dopo il poker firmato Rossi dello scorso autunno, trova una grande vittoria grazie ai ragazzi di mister Semplici. La Fiorentina Primavera ha infatti vinto (2-0) la semifinale di andata di coppa Italia di categoria, giocata sul campo dei bianconeri, ipotecando così la qualificazione alla finale. Tutto sarà deciso ovviamente nella gara di ritorno, la prossima settimana, ma il trionfo di oggi ha ovviamente una valenza speciale. Perché era pur sempre Fiorentina-Juve.

Decisiva la doppietta di Andy Bangu nella ripresa. Nel primo tempo gara equilibrata e con poche emozioni, anche se è la Fiorentina a rendersi pericolosa in un paio di circostanze. I viola perdono subito Madrigali e al suo posto deve entrare Mancini. Si va però al riposo senza gol. Al quarto d'ora del secondo tempo è Bangu a sbloccare la situazione, realizzando il vantaggio in favore dei viola. La reazione della Juve non è concreta, e a dieci minuti dalla fine i viola trovano il raddoppio, su calcio di rigore trasformato dal solito Bangu. Doppietta e bianconeri al tappeto.

Un'ottima risposta, per i ragazzi di Semplici, dopo lo 0-0 di Palermo e alla vigilia del Torneo di Viareggio - che per la Fiorentina comincerà da martedì 11 febbraio con gli ottavi ad eliminazione diretta. La settimana prossima, invece, c'è proprio Fiorentina-Juventus, il ritorno: appuntamento a giovedì alle ore 18, per centrare la finale di Coppa (contro la Lazio che ha eliminato l'Inter). Poi a marzo la sfida con i bianconeri prosegue in prima squadra: in campionato e, chissà, in Europa Laegue...