.

PRIMAVERA, Taddei saluta tutti su Facebook

di Andrea Giannattasio

Affida il proprio saluto alla città di Firenze ed a tutti suoi tifosi al suo profilo Facebook il grintoso centrocampista della Fiorentina Primavera Max Taddei. Il giocatore, nato il 18 aprile 1991 a Pontedera, ha cominciato a giocare nelle giovanili viola nel 2007 per poi passare, nell'estate del 2009, in prestito al Gubbio in C2, squadra nella quale colleziona 9 presenze e nessun gol. Nel 2010 torna nella Fiorentina, divenendo una delle colonne portanti della brillante Primavera guidata da Renato Buso e contribuendo sensibilmente alla conquista della Coppa Italia ed al raggiungimento della Finale del Torneo di Viareggio. Nel corso degli ultimi anni, Taddei si era inserito con successo anche all'interno delle trafile della Nazionale italiana giovanile, passando dall'Under 16 conquistata nel 2007 all'attuale Under 20. Con la maglia azzurra, Taddei ha collezionato in totale ben 33 presenze ed un gol.

Questo il messaggio che è possibile leggere sul profilo del giocatore:

"La mia vita cambierà ma gli amici rimarranno: ringrazio Firenze per questi 5 anni bellissimi, rimarrò sempre grato a questa famiglia e soprattutto al signor Montini. Thanks Florence".

Il suo futuro adesso potrebbe essere nuovamente al Gubbio, società cha ha conquistato nella stagione passata una storica promozione in Serie B. Anche il bomber Iemmello potrebbe seguirlo in terra umbra.