.

PRIMAVERA, Top&Flop di Lazio-Fiorentina 1-1

di Iacopo Barlotti

Un pareggio importante, sul campo di quello che sembrava essere un tabù: la Lazio. Tre sfide, zero vittorie per la Primavera viola di Semplici, che però oggi ha meritato l'1-1. Nel primo tempo il gol di Lombardi, nella ripresa il pareggio del neoentrato Bangu che ha ristabilito l'equilibrio in una partita non spettacolare e assai fallosa. Adesso però testa a mercoledì sera, quando al Franchi (biglietti a 1 e 2 euro) Fiorentina-Lazio vale la coppa Italia. Si riparte dal 3-1 per i biancocelesti della gara di andata, dunque ai viola servirà una vittoria per 2-0 o con tre gol di scarto.
Intanto ecco Top&Flop del big-match di stamani.

TOP
BANGU - Semplici lo aveva tenuto a riposo in vista di mercoledì, ma il suo ingresso sveglia e dà la scossa alla Fiorentina. Sigla il rigore del pareggio, è padrone in mezzo al campo per quantità e qualità. Ora come ora, indispensabile.
PETRICCIONE - Forse meno protagonista del solito, ma in mezzo al campo le geometrie viola passano come al solito dai suoi piedi. In crescita.
EMPEREUR - Con le buone o le cattive, in difesa ha sempre ragione lui. Preciso negli anticipi, imposta l'azione con la sicurezza di un veterano. E il veterano di questa Fiorentina è proprio lui.

FLOP
ZANON - Soffre a sinistra la vivacità di Lombardi, che infatti lo beffa alla mezz'ora del primo tempo quando va a segnare il gol dei biancocelesti. E si vede troppo poco in fase propositiva, anche se cresce nella ripresa.
GULIN - Un fantasma, non riesce mai a farsi vedere. Sostituito, inevitabilmente, all'inizio del secondo tempo.
GONDO - Lotta, si sacrifica, ma è costantemente anticipato, sempre in ritardo. Nota di merito: si procura il rigore del pareggio. Ma da un attaccante come lui ci si aspetta molto di più.