.

PRIMAVERA, Zanon un fulmine, magia di Gondo

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina vince in rimonta con il Bari e vola alle semifinali delle Final Eight dove affronterà il Torino. A segno Diakhate e Gondo dopo il momentaneo vantaggio del Bari firmato Damiano.

TOP

ZANON: Senza dubbio il migliore in campo per distacco. Macina chilometri sulla fascia, dai suoi piedi arrivano i cross per i due gol viola. Solo una sbavatura nella ripresa, ma nel complesso la gara resta ottima.

GONDO: Segna un gol spettacolare, un colpo di tacco da campione vero. Sempre nel vivo della manovra, nella ripresa prende un palo al termine di un'azione corale della Fiorentina.

MINELLI: Il ragazzo ha talento e si vede, ci mette lo zampino (il tacco per la precisione) in occasione del primo gol viola. Un po' impreciso al momento del tiro, ma resta comunque uno dei migliori.

FLOP

GIGLI-MANCINI SUL PRIMO GOL VIOLA - La difesa della Fiorentina sbaglia tutto e lascia Damiano liberissimo di partire da centrocampo. Un'ingenuità che una squadra come la Fiorentina non deve commettere.

PERALTA - Il ragazzo si impegna ma è troppo impreciso quando prova la conclusione. In occasione del primo gol del Bari perde una palla velenosa che dà il via all'azione del vantaggio del Bari.