.

PRIME SGASSATE

di Tommaso Loreto

Quando niente, quando tutto. Sembrava destinato a non fermarsi il silenzio e l'immobilismo in casa viola, almeno per ora, e invece nel giro di 48 ore i motori si sono finalmente accesi. Prima l'acquisto di Munari, poi le parole di Cognigni, infine un altro acquisto, quello di Lazzari. E se per Munari si può parlare di una valida alternativa per il centrocampo, nel caso dell'ex Cagliari il colpo viola è di quelli importanti. Del resto, sino a poco tempo fa, il nome di Lazzari era sul taccuino di Allegri e del Milan.

Operazione, quest'ultima, che non dovrebbe compromettere anche l'arrivo di Aquilani. L'ex bianconero probabilmente arriverà nel corso della prossima settimana, andando a completare la linea mediana da consegnare a Mihajlovic, di modo da poter cominciare a lavorare sul nuovo modulo, il 4-3-2-1. Ma il mercato viola non dovrebbe comunque fermarsi a Nastasic, Romulo, Munari, Lazzari e Aquilani.

Qualcosa dovrebbe arrivare anche in attacco (Floccari resta nel mirino, senza dimenticare anche l'altro laziale Kozak), così come in difesa non sono da escludersi sorprese. Se a destra, e nel mezzo, la Fiorentina sembra coperta, infatti, qualcosa potrebbe essere fatto per trovare l'alternativa a Pasqual sulla corsia sinistra. Consentendo anche a Mihajlovic di poter finalmente cominciare a lavorare sulla squadra che sarà. La Fiorentina, in pratica, ha finalmente acceso il motore, e le prime sgassate non possono che regalare un pizzico di rinnovata speranza.

LEGGI ANCHE:

CELLINO A FV, Andrea? Ceduto a malincuore...

IL RETROSCENA, Per Lazzari galeotta fu Pula

UFFICIALE, Lazzari è viola in compartecipazione

LAZZARI, La scheda del quarto acquisto viola

LAZZARI, Il giocatore sta raggiungendo il ritiro