.

PRIMO ESAME

di Andrea Giannattasio

Ciao, Moena. La Fiorentina lascia la Fata delle Dolomiti dopo quasi tre settimane di allenamento e vola nella penisola iberica per affrontare i primi test impegnativi della stagione in previsione del delicato playoff di Europa League. Allenamento tutto incentrato sulla tattica quello dei viola al ''Benatti'', che prima di ricevere gli applausi dallo stoico pubblico viola rimasto fino all'ultimissima seduta hanno provato lo schema da riproporre già domani sera a ''El Madrigal''. 

Sarà il 4-3-3 lo scheletro sul quale Montella plasmerà la sua squadra, con Neto confermatissimo tra i pali (al primo vero match-point impegnativo che potrebbe decidere il suo futuro in maglia viola), Roncaglia, Compper, Savic e Pasqual in difesa, Aquilani, Pizarro e Borja Valero a centrocampo ed in attacco il trio Cuadrado (preferito a Joaquin, titolare contro i turchi del Gaziantepspor), Mario Gomez ed Adem Ljajic, particolarmente sereno in questi ultimi giorni e pronto a rilevare l'affaticato Giuseppe Rossi, che questa mattina si è allenato a parte. 

La gara, dopo un infinito tira e molla, sarà trasmessa in Italia sulle frequenze Rai, col fischio d'inizio in programma dalle 21:30. Firenzeviola.it seguirà ovviamente questo evento con il suo immancabile live e con foto esclusive direttamente dallo stadio del ''sottomarino giallo''. Questa in dettaglio la probabile formazione della Fiorentina per domani sera:

Fiorentina (4-3-3): Neto; Roncaglia, Compper, Savic, Pasqual; Borja Valero, Pizarro, Aquilani; Cuadrado, Ljajic, Gomez.