.

PRIMO ROUND

di Tommaso Loreto

E venne il giorno. Andrea Della Valle è atteso in mattinata in città. Il Patron viola ne approfitterà per seguire da vicino gli allenamenti della squadra dopo aver salutato il gruppo ormai una ventina di giorni fa, quando terminò il ritiro di Moena. Un confronto del quale è già stato detto molto, moltissimo, ma che ancora potrebbe non essere poi così risolutivo. D'altronde la Fiorentina sa bene che l'offerta concreta, che sia del Barcellona o del Manchester United, può arrivare in qualsiasi momento, e almeno fino a ferragosto sarà necessario un ulteriore sforzo di pazienza.

ADV cercherà in pratica di capire quali sono i margini per trattenere Cuadrado e se esiste la possibilità di trattenerlo per un altro anno a Firenze prima che, a stagione conclusa, si possa perfezionarne la cessione nel corso della prossima estate. In effetti in casa viola si respira un minimo ottimismo sull'eventualità di un Cuadrado ancora viola, pur con la consapevolezza che i pericoli in arrivo da Spagna o Inghilterra non siano del tutto scongiurati visto che gli stessi contatti di Lucci con le società in questione non sono mai terminati.

Insieme ad Andrea Della Valle, oggi, ci sarà anche Mario Cognigni, ed è chiara sin da ora l'importanza della vicenda che riguarda il colombiano. Per l'immediato futuro, sia tattico che di mercato, visto che la permanenza o meno sposta di molto gli equilibri sia di Montella che di Pradè e Macia chiamati a portare avanti diverse strategie a seconda di quel che accadrà su Cuadrado. Ma occhio ad attendersi un finale già per oggi, soprattutto se davvero, alla fine, Andrea Della Valle decidesse di non parlare così come da più parti ipotizzato.

Perchè la prima scelta Barcellona resta per ora non del tutto percorribile (leggere alla voce Dani Alves), perchè il Manchester ha sì pronti molti soldi ma non ha ancora fornito offerte reali e perchè la stessa Fiorentina crede, ogni ora di più, di poter riuscire a confermare un attacco come quello composto da Gomez, Rossi e Cuadrado per rincorrere il terzo posto. Insomma ancora molto potrebbe accadere, almeno fino a ferragosto termine oltre il quale il club viola non vuole più discutere l'eventuale cessione di Cuadrado. Non arrivassero oggi (o domani) le risposte che tutti i tifosi attendono, si tratterebbe di attendere ancora qualche giorno. Fatto 30 si può fare 31...

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ