.

PRIMO ROUND

di Pietro Lazzerini

Il mercato si è chiuso mercoledì scorso alle 23 ma gli strascichi della fine delle trattative sono ancora al centro dell'attualità viola. La notizia smentita delle possibili dimissioni di Sousa ha fatto il giro della città, che nel frattempo continua a essere 'agitata' proprio a causa degli affari portati a termine dalla società. Un termometro che misura la febbre dei tifosi, pessimisti sulla rosa messa a disposizione dal dg al proprio tecnico (LEGGI QUI) ma allo stesso tempo ansiosi di conoscere i giocatori arrivati dall'altra parte del mondo. 

Questa sera Sousa verrà premiato con il 'Torrino d'Oro' e in questa bellissima occasione, con cornice l'Oltrarno e i suoi abitanti, parlerà per la prima volta dal termine delle trattative. Ovviamente non sono previste le domande dei giornalisti e dunque difficile aspettarsi una valutazione dettagliata dell'operato di Corvino. Però sarà interessante come il portoghese si approccerà nei confronti dei tifosi dopo tutte le voci circolate negli ultimi giorni in giro per l'Italia. 

Il tecnico, a detta di Corvino, ha condiviso tutte le scelte dei dirigenti a parte Maxi Olivera, acquistato in extremis per sostituire Marcos Alonso. Lecito (ma non scontato) dunque aspettarsi un allenatore sorridente e sereno in vista della partita contro il Genoa. Il primo round è atteso per oggi, il secondo, e forse quello più atteso, per sabato prossimo, ovvero quando Sousa si presenterà in sala stampa. Lì dovrà rispondere al grande quesito che fino a questo momento ha dribblato con astuzia: "Soddisfatto del mercato?".