.

PRIORITÀ

di Niccolò Santi

Pantaleo Corvino era stato chiaro quando, poco più di una settimana fa, annunciò le linee guida del mercato della Fiorentina in vista della prossima stagione. Una delle quali, quella relativa all'esterno da affiancare ai confermati Giovanni Simeone e Federico Chiesa. E in effetti, le voci più insistenti nelle ultime ore conducono proprio in quella zona del campo. I nomi in ballo, come noto, sono tre: El Shaarawy, Defrel e Pjaca.

Per quanto concerne il Faraone, la strada appare più in salita rispetto a qualche giorno fa. I dirigenti della Roma, infatti, non sembrano per il momento intenzionati a privarsi dell'esterno classe '92. Tutt'al più, qualche spiraglio potrebbe aprirsi in caso di arrivo di un nuovo attaccante in giallorosso. Sempre in ottica Roma, sarebbe certamente più percorribile la pista che porta all'altro obiettivo per la fascia, Gregoire Defrel.

Il francese sembra ormai in rotta con i capitolini, la cui intenzione è quella di rivalutarlo dopo i quasi 25 milioni investiti per il suo acquisto: la formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, Corvino è in contatto con l'agente. Infine capitolo Pjaca. Il croato era già nei radar della Fiorentina in passato ed oggi la sua candidatura potrebbe davvero tornare d'attualità, anche se la Juventus ha già smentito le voci relative al suo presunto sì ai viola...