PRIORITÁ DI MERCATO
Alla Fiorentina serve un portiere titolare. Questo quanto emerso dal sondaggio lanciato da FirenzeViola.it nei giorni scorsi. Vi abbiamo chiesto quale fosse la priorità di mercato della Fiorentina, anche alla luce dell’infortunio rimediato da Pizarro in nazionale. Ebbene, la stragrande maggioranza dei tifosi ha risposto che la squadra viola ha assoluto bisogno di un portiere titolare. Neto non ha convinto e continua a non farlo, nonostante le rassicurazioni della dirigenza e dello staff. Pradè giustamente difende l’investimento, e pubblicamente, anche per non essere preso per la gola con richieste folli, afferma che la Fiorentina non ha bisogno di un portiere e che il titolare sarà Neto. La realtà però è leggermente diversa, con il DS viola che da tempo sta trattando diversi nomi, da Julio Cesar a Sommer passando per Sorrentino, con quest’ultimo che appare davvero vicino alla Fiorentina.
Capitolo Pizarro: l’infortunio preoccupa i tifosi, anche se fortunatamente non dovrebbe essere un problema troppo serio. Il 22% dei tifosi vede nel vice Pizarro l’acquisto necessario per il completamento della rosa. Probabilmente il discorso sarà rimandato al prossimo anno, quando la Fiorentina tornerà alla carica per Marco Verratti.
Il 13% dei tifosi vuole un rinforzo in difesa, probabilmente preoccupati dopo qualche svarione di troppo durante la tournèe in terra iberica. Niente vice-Gomez e niente esterno destro: il reparto offensivo è al completo, all’occorrenza Montella ha più volte provato Iakovenko come punta centrale, mentre sulla fascia destra con Cuadrado-Joaquin davanti e Tomovic-Roncaglia dietro la Fiorentina può dormire sogni tranquilli.