PROB. FORMAZIONI: BALO E IL TABÙ, JOAQUIN SUPERA ILICIC?
Nell'avvicinamento a Fiorentina-Milan, persistono i dubbi di formazione in casa viola. La squadra di Montella è scesa in campo, in mattinata, per una leggera rifinitura sotto gli occhi di Andrea Della Valle: una sgambata - come da tradizione - a poche ore dal fischio d'inizio di quella che sarà la penultima gara infrasettimanale della stagione viola (ci sarà poi Fiorentina-Sassuolo, alla terz'ultima giornata, posticipata per la finale di coppa Italia che si giocherà sabato 3 maggio). Al Franchi ci saranno circa 30.000 spettatori, complice anche un tempo birichino ma che, si spera, non dovrebbe prevedere pioggia.
Gli interrogativi maggiori rimangono a centrocampo e in attacco, in un 4-3-3 che dovrebbe prevedere ancora Cuadrado sulla sinistra. E se Matri sarà il centravanti, sulla destra il ballottaggio vedrebbe adesso Joaquin in leggero vantaggio su Ilicic, nonostante i 90' giocati domenica dallo spagnolo. Più difficili, e sorprendenti, le strade Matos o Wolski. In mediana i due sicuri del posto sono invece Borja Valero e Aquilani, mentre nel ruolo di mezzala destra è ancora dubbio fra Mati Fernandez (al ritentro dopo l'infortunio) e Ambrosini (il grande ex che all'andata fece di tutto per esserci). In difesa, davanti a Neto, toccherà invece a Tomovic-Gonzalo-Savic-Pasqual formare il reparto difensivo.
Nel Milan il grande atteso è indubbiamente Balotelli, al ritorno da titolare: il Mario rossonero non ha mai segnato al Franchi, pur avendo segnato il suo secondo gol in serie A proprio alla Fiorentina (nel 2008 con la maglia dell'Inter). Nel 4-2-3-1 di Seedorf, senza De Sciglio e Montolivo, davanti ad Abbiati ci saranno Bonera, Rami, Mexes e Constant; mediana con De Jong e Muntari; poi il trio Kakà-Honda-Taraabt dietro a Balotelli.
PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Pasqual; Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero; Joaquin, Matri, Cuadrado.
MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Muntari; Kakà, Honda, Taarabt; Balotelli