.

PROB. FORMAZIONI, C'È VARGAS , DAVANTI JOAQUIN-CUADRADO

di Daniel Uccellieri

Alle ore 18, presso lo stadio Dall'Ara di Bologna, andrà in scena il derby dell'Appennino fra Bologna e Fiorentina, una gara molto sentita da entrambe le tifoserie. Una sfida ricca di motivazioni: da una parte ci sono i ragazzi di Ballardini, in piena zona retrocessione, a caccia di punti pesanti per la salvezza. Dall'altra parte c'è la Fiorentina, che deve consolidare il quarto posto ed evitare di scendere in campo pensando già alla finale di Coppa Italia con il Napoli, in programma il prossimo 3 maggio. 

Montella conferma il 4-3-1-2, modulo che con ogni probabilità verrà usato anche nella finale di coppa. Per sostiruire lo squalificato Pasqual, il tecnico gigliato dovrebbe affidarsi a Vargas, rispolverato nel ruolo di terzino. Sul versante opposto spazio a Tomovic, mentre al centro della difesa Diakitè affiancherà Gonzalo Rodriguez, con Savic in panchina per preservarlo in vista dell'importantissimo impegno del 3 maggio. Centrocampo titolare con il trio delle meraviglie: Pizarro in cabina di regia, Borja Valero ed Aquilani a completare il reparto.

Uomini contati in attacco: Rossi non è ancora convocabile, Gomez probabilmente ha concluso la stagione così come Rebic, mentre Matri è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. Resta solo Matos, ma il brasiliano non ha convinto nelle ultime apparizioni: per questo motivo Montella dovrebbe mandare in campo Cuadrado e Joaquin in attacco, supportati alle spalle da Ilicic.

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (3-5-1-1) - Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Pazienza, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo; Kone; Cristaldo

Fiorentina (4-3-1-2) - Neto; Tomovic, Diakité, Rodrigruez, Vargas; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Joaquin