PROB. FORMAZIONI, JoJo in attacco, Compper titolare
La Fiorentina è a caccia del quarto successo consecutivo, dopo le vittorie contro Atalanta, Torino e Sampdoria. Contro i giallorossi Montella dovrebbe riproporre la stessa formazione vittoriosa sul campo della Samp, eccezion fatta per Stefan Savic. Il montenegrino infatti è stato fermato per un turno dal giudice sportivo, dopo il giallo rimediato contro i blucerchiati.
Montella conferma il 4-3-3, modulo con il quale la Fiorentina è tornata a viaggiare ad alta velocità. Davanti alla porta difesa da Viviano, spazio alla coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Marvin Compper. Il tedesco ha disputato ottime prestazione quando è stato chiamato in causa, e stasera dovrà ripetersi contro il temibile attacco giallorosso. Sulla destra spazio a Tomovic, mentre sul versante opposto agirà Manuel Pasqual, che avrà il non facile compito di contenere le scorribande di Erik Lamela, autentica rivelazione del campionato giallorrosso con 15 rete messe a segno in campionato.
In mezzo al campo spazio al trio delle meraviglie, con i due ex di turno, Pizarro ed Aquilani, pronti a fare un dispetto alla loro ex squadra. A completare il reparto spazio all'instancabile Borja Valero.
Stevan Jovetic guiderà l'attacco viola. Il montenegrino è stata forse l'unica nota stonata del match di Marassi con la Samp. Forse le continue voci di mercato hanno influito sulla prestazione, tuttavia Montella conferma il proprio gioiello in attacco, che sarà supportato da Ljajic e Cuadrado. Il serbo ed il colombiano sono forse i due elementi più in forma della rosa gigliata, e nelle ultime settimane hanno trovato con continuità la via del gol. La speranza è che possano ripetersi anche questa sera...
FIORENTINA (4-3-3) - Viviano; Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.
A disposizione: Neto, Lupatelli, Llama, Romulo, Migliaccio, Wolski, Sissoko, Fernandez, El Hamdaoui, Toni, Larrondo.
Allenatore: Vincenzo Montella.