PROB. FORMAZIONI: VARGAS E D'AGO IN PANCA, LJAJIC OK
Mihajlovic mischia le carte. Difficile, a poche ore dal match col Bari, azzeccare gli undici che alle 15 scenderanno in campo per tenere ancora viva l'ultima speranza per un posto in Europa League. Speranza, però, che è strettamente legata -stando alle parole del tecnico serbo- al filotto di partite che comprende quella di oggi, appunto, ma anche la prossime partite con Catania e Chievo Verona. E oggi, contro il Bari ultimo in classifica, in uno stadio che in caso di sconfitta non mancherà di contestare la squadra, è favvero difficile imporsi senza preoccupazioni. Lo sa bene Mihajlvic, che in settimana ha lavorato anche su questo aspetto prettamente mentale. Ma torniamo al campo. Sono tanti i dubbi di formazione. A partire dalla difesa, dove sulla fascia rientrerà certamente Comotto al posto di De Silvestri. La corsia sinistra, invece, sarà come sempre affidata a Pasqual. Al centro della difesa, infine, Gamberini sarà affiancato da uno tra Camporese e Natali. Rebus D'Agostino. Come accaduto nella partita contro la Samp, l'ex Udinese sembrava favorito a Donadel. Poi, all'ultimo momento Miha decise di tenerlo in panca. Per la terza volta. Una quarta, quella possibile di oggi, metterebbe in serio pericolo il rapporto tra giocatore e tecnico. Giocheranno sicuramente Montolivo e Behrami, diventato nel giro di poche settimane un punto fermo della rosa. Davanti, alle spalle di Gilardino, l'ultimo dubbio. Con Vargas che partirà dalla panchina, si giocano un posto Cerci e Ljajic. L'esterno romano potrebbe essere rispolverato dopo le tre tribune consecutive.
Capitolo Bari. Okaka sembra destinato alla panchina, e al suo posto è lotta a due tra Huseklepp e Castillo, con il norvegese in vantaggio sull'ex viola. Potrebbero anche giocare entrambi, con Ghezzal (sicuro titolare) dirottato sulla fascia al posto di Bentivoglio. A metà campo, scontato l'esordio dell'ex Siena Codrea, ma rimane da capire se l'allenatore 'riuscirà' davvero a rinunciare a Donati.
Bari (4-4-2): Gillet; Raggi, A. Masiello, Glik, Parisi, Alvarez, Codrea, Gazzi, Ghezzal, Huseklepp, Castillo.
Fiorentina (4-3-2-1): Boruc, Comotto, Gamberini, Camporese, Pasqual, Behrami, Donadel, Montolivo, Ljajic, Mutu, Gilardino.