.

PROBABILE FORMAZIONE, CONTINUITÀ CON LO JOJO IN PIÙ

di Simone Bernabei

Delio Rossi, dopo la vittoria di San Siro ed i due pareggi con Palermo e inter, ha scelto la strada della continuità. Di modulo e di interpreti. Ed ecco che allora la Fiorentina, nonostante le caratteristiche dell’avversario siano diverse da quelle delle due milanesi e del Palermo, scenderà sul terreno di gioco dello stadio Olimpico con l’ormai collaudato 3-5-2. La densità a centrocampo, in una partita del genere, potrebbe alla fine fare la differenza.
Anche gli uomini, con le dovute migliorie del caso, saranno gli stessi. Davanti a Boruc, allora, si sitemeranno Camporese, reduce dall’ottima prova contro l’Inter, Natali e Nastasic. Il veterano ed i ragazzini, generalmente una buona accoppiata. Il sacrificato sarà ancora una volta, e come doveva essere all’Olimpico due settimane fa, Alessandro Gamberini, capitano oramai scalzato nelle gerarchie da Camporese. Davanti a loro, la cerniera fra difesa e attacco sarà composta da Lazzari, Kharja e probabilmente Behrami, uno che se c’è da stringere i denti di certo non si tira indietro. Ma il dubbio sullo svizzero continuerà fino a poco prima della partita, anche perché Delio Rossi ha sempre detto di non voler rischiare giocatori a metà servizio. Ma è anche vero che Behrami è insostituibile. Sugli esterni agiranno due destri: Vargas infortunato e Pasqual squalificato costringeranno all’utilizzo simultaneo di Cassani e De Silvestri: vedremo chi dei due si accomoderà sulla sinistra, ancora Rossi non sembra aver deciso.
Ed eccoci all’attacco: Amauri è rientrato, così come al 99% Stevan Jovetic, convocato e presumibilmente utilizzabile. L’ultima forzatura per il montenegrino avverrà nella rifinitura: se non ci saranno fastidi, via libera. In questo caso probabilmente Jovetic (capitano per l’occasione e alla 100esima con la maglia viola)sarà affiancato da Alessio Cerci, uno dei migliori contro l’Inter. Altrimenti più Amauri che Ljajic.


Questa, in breve, la probabile formazione della Fiorentina:
Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; Cassani, Kharja, Behrami, Lazzari, De Silvestri; Cerci, Jovetic.