.

PROBABILI, Dubbio JoJo, Roncaglia come terzino

di Daniel Uccellieri

La notizia è arrivata ieri come un fulmine a ciel sereno. Stevan Jovetic si allena normalmente con il resto del gruppo, possibile un suo impiego contro il Milan. Quando ormai tutti si erano rassegnati a dover rinunciare al talento montenegrino, ecco il recupero che non ti aspetti. Ancora non è certa la sua presenza, prima Jo-Jo dovrà  provare a calciare con forza, ma le sensazioni sono positive.

Con il recupero di Jovetic, Montella potrà schierare la miglior formazione possibile, eccezion fatta dello squalificato Gonzalo Rodriguez. In difesa quindi, davanti a Viviano, spazio Savic (alla sua centesima presenza da professionista) insieme ad uno fra Tomovic e Roncaglia. La sensazione è che l'ex City agirà in coppia con Tomovic, mentre Facundo sarà dirottato ancora una volta sulla fascia destra. Sulla sinistra invece nessuna sorpresa, con Pasqual titolare indiscusso.

Con il ritorno di Borja Valero, assente a Cagliari per la prima volta in stagione, torna il trio delle meraviglie in mezzo al campo. Insieme all'ex Villarreal troviamo Alberto Aquilani e David Pizarro, con il cileno che andrà ad occupare il suo posto in cabina di regia.

Come detto in attacco potrebbe esserci la sorpresa Jovetic dal primo minuto: Montella è pronto a confermare il tridente, con il montegrino più vicino alla porta avversaria. A supporto di Jovetic spazio ancora una volta a Ljajic e Cuadrado, con Toni pronto ad entrare qualora il montenegrino non dovesse farcela.

FIORENTINA (4-3-3) - Viviano; Roncaglia, Tomovic, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic.