.

PROBABILI FORMAZIONI: ALONSO E BAKIC DAL 1', MATOS IN AVANTI

di Tommaso Bonan

E' una Fiorentina rimaneggiata (negli uomini, ma non nello spirito) quella che stasera scenderà sul terreno del Franchi per il terzo turno di Europa League. Contro i rumeni del Pandurii, infatti, Montella attingerà in maniera significativa dalla panchina a disposizione. "Giocherà chi è al cento per cento" - ha ribadito il tecnico gigliato in conferenza stampa. Spazio, dunque, a quei giocatori in grado di garantire 90 minuti ad alto livello. Neto sarà riconfermato tra i pali, mentre in difesa titolari dal primo minuto agiranno sia Compper che Tomovic. Con loro, Savic al centro e Alonso sulla sinistra (primo turno di riposo in stagione per Gonzalo). A centrocampo, Mati Fernandez sarà affiancato dal giovane Bakic e dall'imprescindibile Borja Valero (Ambrosini infortunato e Pizarro squalificato). Aquilani, insieme al giovane Capezzi, si accomoderà in panchina. I gol, poi, saranno sulle spalle di un tridente inedito. Il brasiliano Matos (già in gol in questa E.L. e autore di ottime prestazioni) sarà coadiuvato da Joaquin sulla sinistra e Iakovenko sulla fascia opposta (per l'ucraino solo 2 presenze finora e 48 minuti giocati).

Queste le probabili formazioni delle due squadre:

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Savic (Gonzalo), Compper, Alonso; Mati Fernandez, Bakic, Borja Valero; Joaquin, Matos, Iakovenko.

PANDURII (4-2-3-1): Mingote; Ungurosan, Erico, Christou, Momcilovic; Breeveld, Anton; Buleica, Eric, Ciucur; Matulevicius.