.

PROBABILI FORMAZIONI, ANCORA 3 PICCOLI DUBBI

di Simone Bernabei

Ancora qualche dubbio per Vincenzo Montella su come mandare in campo la sua Fiorentina. Il mister gigliato probabilmente si porterà dietro alcuni punti interrogativi fin dentro il Franchi, in modo da valutare attentamente qualsiasi opzione a sua disposizione. Certa la scelta del modulo, il 3-5-2, e di portiere e difesa. Davanti a Viviano giocheranno Roncaglia, Rodriguez e Tomovic, autore di un ottimo inizio in viola. I dubbi maggiori per Montella sono a centrocampo, dove certi del posto sono i soli Pizarro e Borja Valero. Assieme a loro, in mezzo al campo, dovrebbe esserci Giulio Migliaccio, che in due settimane è riuscito a soffiare la casacca da titolare a Romulo, in attesa di Alberto Aquilani. Sugli esterni da una parte dovrebbe agire Pasqual, anche se Llama non è del tutto fuori dai giochi, mentre a destra Cuadrado è più in forma di Cassani e verosimilmente giocherà lui. Davanti, complici l’infortunio di El Hamdaoui e la ancora non ottimale condizione di Luca Toni, Adem Ljajic sarà il partner di Jovetic. Il numero 30, comunque, sarà della partita a gara in corso.
Questo dunque il quadro generale delle idee di Montella. Piccoli dubbi che potrebbero cambiare, in un verso o nell’altro, la partita della Fiorentina, che già di partenza avrà a disposizione l’aiuto del pubblico, che per l’occasione tornerà su buoni livelli.

Ecco quindi la probabile formazione della Fiorentina e del Catania:
FIORENTINA (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic, Jovetic.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez.