.

PROBABILI FORMAZIONI: C'È ILICIC, VARGAS TERZINO?

di Daniel Uccellieri

Riparte finalmente il campionato dopo la sosta per le festività: la Fiorentina riparte in casa contro il Livorno, in quello che speriamo potrà essere ricordato come il derby della solidarietà contro la F.O.P, la terribile malattia che ha colpito il figlio del capitano amaranto Andrea Luci.

Tornando al campo, la Fiorentina vorrà ripartire bene, cercando di dimentcare il "gennaio nero" della scorsa stagione, iniziato con l'inaspettata sconfitta interna con il Pescara. Montella dovrebbe mandare la squadra in campo con il 4-3-3: davanti alla porta difesa da Neto spazio alla collaudata coppia centrale formata da Gonzalo Rodriguez e Stefan Savic. Sulla destra ci sarà Tomovic, mentre sulla sinistra la vera sorpresa di giornata potrebbe essere rappresentata da Vargas, con il peruviano che permetterebbe alla Fiorentina di passare al 3-5-2 in qualsiasi momento.

In mezzo al campo ritroviamo Pizarro in cabina di regia: il cileno sta bene e partirà dal primo minuto insieme all'instancabile Borja Valero ed Alberto Aquilani. 

Davanti toccherà ancora una volta a Josip Ilicic, alla terza gara consecutiva da titolare. Con lo sloveno ci saranno ovviamente Juan Cuadrado e Giuseppe Rossi. 

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Vargas (Pasqual); Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Rossi, Ilicic

LIVORNO (5-3-1-1): Bardi; Schiattarella, Valentini, Rinaudo, Ceccherini, Mbaye; Luci, Benassi, Duncan (Biagianti); Greco; Paulinho.