.

PROBABILI FORMAZIONI, DIFESA OBBLIGATA, MATRI C'È

di Daniel Uccellieri

Occasione d'oro per la Fiorentina. Con il pareggio del Napoli di ieri, che ha evitato una clamorosa sconfitta interna grazie alla rete di Albiol, la Fiorentina ha la grande opportunità di avvicinarsi a quel terzo posto, occupato proprio dalla squadra di Benitez. Non sarà facile contro il Genoa, in netta crescita con Gasperini in panchina. Non sarà facile anche per le numerose assenze della Fiorentina: in difesa mancheranno Gonzalo Rodriguez (squalificato) e Tomovic, alle prese con il problema al ginocchio. In mezzo al campo non ci sarà Borja Valero, mentre l'attacco è ancora orfano di Gomez (che potrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni) e di Giuseppe Rossi.

Montella non dovrebbe stravolgere il modulo, confermando quel 4-3-3 che tanto ha fatto bene fino ad oggi. In porta spazio a Neto, la cui imbattibilità resiste in campionato. In difesa scelte obbligate, con Roncaglia e Pasqual sulle fasce e la coppia centrale formata da Savic e dall'eroe di Coppa Italia Marvin Compper. In mezzo al campo Pizarro in cabina di regia, con Mati Fernandez (in splendida forma in questo periodo) ed Aquilani a completare il reparto.

Capitolo attacco: nessun problema per Matri, che sarà regolarmente in campo dal primo minuto supportato ai fianchi di Cuadrado e Vargas, che ha vinto ancora una volta il duello con Joaquin.