.

PROBABILI FORMAZIONI, DUBBIO TONI-LJAJIC, C'È MIGLIACCIO

di Daniel Uccellieri

Trasferta insidiosa quella di oggi contro l'Udinese. I friulani, sempre sconfitti dalla Fiorentina in questa stagione (prima in campionato, poi in Coppa Italia), cercheranno i tre punti fra le mura amiche. Non sarà facile strappare un risultato utile in casa di Di Natale e compagni, anche a causa delle numerose assenze che hanno falcidiato la rosa della Fiorentina, su tutte quella di David Pizarro. Il regista cileno non è riuscito a recuperare dopo il brutto colpo subito in occasione della gara con il Pescara. Assente anche Mati Fernandez, per questo motivo in mezzo al campo ci sarà l'ex Palermo Giulio Migliaccio. Meno testa e più muscoli in mezzo al campo quindi, anche se con Borja Valero ed Aquilani la fantasia non manca di certo alla Fiorentina. Toccherà proprio all'ex Liverpool sostituire Pizarro in cabina di regia. Sulla fascia destra, nonostante qualche acciaccio, ci sarà ancora una volta Cuadrado, ex di turno quest'oggi, con Pasqual che agirà sul versante opposto.

In porta Neto ha vinto ancora una volta il ballottaggio con Viviano, mentre in difesa si rivede Gonzalo Rodriguez, che torna dopo aver scontato il turno di squalifica. Insieme al centrale argentino ci saranno ovviamente Savic e Roncaglia. 

Capitolo attacco: Jovetic, che Montella ha esaltato durante la conferenza stampa, sarà sicuramente titolare davanti. Al suo fianco dovrebbe partire dal primo minuto Adem Ljajic, dopo lo scampolo di partita con il Pescara la scorsa settimana. Pronta la staffetta con Luca Toni, con il numero 30 viola che vuole tornare a segnare, dopo la doppietta messa a segno con il Siena.